Il Rettore dell’Università del Salento è stato informato del problema relativo all’iscrizione online agli anni successivi, come segnalato da un gruppo di studenti che non sono riusciti a concludere l’operazione di versamento delle tasse universitarie, e mandare così in porto l’operazione.
Gentilissimo Rettore,
alcuni studenti di Scienze della Comunicazione hanno problemi nel pagamento delle tasse universitarie, indispensabile per mandare in porto correttamente l’iscrizione agli anni successivi del corso.
In sostanza, dopo aver fatto l’iscrizione online sul sito studenti.unile.it si sono notate delle disfunzioni nella distinta, in quanto, nonostante la procedura sia stata effettuata correttamente, la scandenza della distinta era stranamente compromessa e indicava una data addirittura precedente al giorno in cui materialmente si stava effettuando l’iscrizione. Risultato? Una volta che questi studenti si sono presentati allo sportello della Monte Paschi, è stato detto loro che il terminale non consentiva di portare a termine l’iscrizione, “in quanto la distinta era scaduta” e sul terminale appariva solo la “mora” e non l’intero importo. A seguito dello spiacevole episodio, l’iter è analogo per tutti gli studenti che hanno avuto difficoltà. Dapprima, su consiglio della Monte Paschi, si è provveduto a segnalare il problema alla segreteria studenti, poi la stessa segretaria ha scaricato la responsabilità a chi gestisce il sito, ed ha quindi invitato gli studenti ad inoltrare una “richiesta di aiuto” attraverso lo stesso sito internet. Richiesta a cui è stata data una risposta imprecisa, dicendo di effettuare comunque il pagamento in banca senza pagare la mora che sarebbe stata addebbitata successivamente.
A questo punto, visto che il 31 dicembre è alle porte, e la banca non accetta pagamenti se la procedura non è effettuata correttamente, e il terminale non dà l’ok alla riscossione del denaro, può cortesemente intervenire Lei magari indicando gli estremi per il pagamento e consentendo a tutti questi studenti di concludere l’operazione di versamento?
La ringrazio, spero in una Sua cortese e tempestiva risposta.
Gli studenti di Sdc.