Archive for gennaio 30th, 2008

Direttive per la pubblicazione di articoli e commenti

gennaio 30th, 2008

Ragazzi,

sono opportuni alcuni chiarimenti in merito alla modalità di pubblicazione di articoli e commenti sul blog.

Si può pubblicare tutto quello che è attinente al mondo della comunicazione e del corso di laurea… evitando ( pena la non approvazione) offese a persone (Prof. e colleghi), parolacce, metodi di abbreviazione che vanno benissimo magari nelle chat o durante la scrittura di sms, ma non in un blog di scienze della comunicazione, dove non solo studenti , ma anche professori e magari perchè no gente esterna al corso di laurea accede.

Siamo studenti universitari, e prima di tutto persone civili, e quindi evitiamo di cadere in alcune bassezze.

Saluti

Gli amministratori del blog

Roberto Fonte

Stefano Leo

Alfredo Raffaele Carrozzini

Chiarimenti esame di Marco Mancarella

gennaio 30th, 2008

Salve ragazzi, un ringraziamento in particolare ai realizzatori del blog per avermi aiutato a muovermi. Vorrei sapere se qualcuno (oltre a me) si sta interessando riguardo l’esame di Sociologia dell’ambiente e del territorio con Marco Mancarella (io lo vorrei dare il 29 febbraio), e se potete, ditemi i testi necessari per prepararmi visto che non ho potuto seguire le sue lezioni….e riguardo le prenotazioni? Solito statino entro 5 giorni prima la data dell’esame? Grazie ragazzi.

Fabius

Scrivo questo articolo perchè VOGLIO PROVOCARVI!

gennaio 30th, 2008

Ciao a tutti, era da un po’ di tempo che pensavo a un blog per noi studenti di Scienze della Comunicazione, è una cosa che credo non dovrebbe mancarci…(andiamo ce l’hanno quelli di Scienze della Formazione!!!) perciò la sua esistenza mi ha riempita di gioia. Con un entusiasmo spropositato mi sono affrettata a collegarmi per vedere di cosa si trattasse e devo dire che il mio sorriso a 32 denti si è subito smorzato. Ho avuto l’impressione che voi (e non mi riferisco agli organizzatori ma agli utenti) abbiate PERSO DI VISTA IL CONCETTO DI BLOG. Insomma più che un luogo dove si può virtualmente stare insieme e dove in genere si può esprimere liberamente la propria opinione (def. Wikipedia), esso sembra un CIMITERO di LAMENTELE. Un blog dovrebbe parlare di noi, dei nostri sogni, delle nostre aspirazioni, dovrebbe trasudare frizzanti contenuti. Che senso ha parlare SOLTANTO di ciò che non funziona? Dovrebbe essere un INPUT, un forum aperto dove si può SCOPRIRE, COMMENTARE, e CONDIVIDERE opinioni. Perciò vi invito a riflettere. Cerchiamo di collaborare affinchè quest’iniziativa si evolva. Se avete articoli, lavori, video, interviste perchè non pubblicarli? Parlate di voi, di quello che pensate, insomma COMUNICATE.

Stefania Piccinno