Il 3 di gennaio ho parlato personalmente con la Dott.ssa Grazia Paiano presso il Principe Umberto la quale mi aveva assicurato che entro pochi giorni ci sarebbe stato il rimborso delle tasse inerenti l’anno accademico 2005/2006.
Lei mi ha informato che tutte le procedure erano già state inviate all’ufficio ragioneria (o economato, non ricordo bene, ma per intenderci quello in cui lavorano il dott. Bello e la dott.ssa Palma tra gli altri) e che presto sarebbe stato tutto liquidato.
Dato che sono passati 26 giorni dal mio colloquio, che la dott.ssa Paiano non risponde alle mail (almeno alla mia inviata circa 15 giorni fa in cui chiedevo novità) e che non mi è possibile (oltre alquanto sgradevole) recarmi nuovamente e poi magari ancora in futuro, volevo sapere se qualcuno ha delle notizie più fresche al riguardo.
Poi ci sarebbe il problema della restituzione delle tasse dei due anni successivi…e se leggete le norme generali di segreteria troverete scritto che l’università avrebbe dovuto liquidare le tasse 2007/2008 entro 60 giorni dall’esposizione delle graduatorie edisu definitive (fine ottobre; mi riferisco agli studenti di anni successivi al primo i quali hanno già maturato i crediti necessari, non come quelli del primo che devono maturarli per vedere confermato il beneficio).
Perciò mi appello a voi: c’è qualcuno che sa di più? C’è qualcuno di Lecce che va a riparlare di persona con la Paiano per sapere a che stiamo?
Ciao!