Il dilemma della comunicazione via mail

febbraio 16th, 2008 by manilab Inserisci un commento »

Ciao ragazzi, sono iscritta al primo anno e sono della provincia di Bari. Lavoratrice. Ho provato a contattare i professori tramite mail, ma non ho mai avuto alcuna risposta. Dite che ho speranze o è sempre e solo meglio provare a telefona e/o recarmi in sede (con grossi problemi d’ufficio…) universitaria per parlare con loro?

Advertisement
  1. annalaurazizzi scrive:

    ciao
    io anche sono fuori sede e lavoro.
    finora ho sempre comunicato con i prof via mail, alcuni sì, è vero, non rispondono, ma non demordere, insisti…se riesci a trovare i numeri meglio ancora.
    oltre che nel blog, alcune informazioni utili le trovi anche nel portale della facoltà http://www.unile.it/comunicazione.
    ciao

    anna laura

  2. cabroberto scrive:

    ciao,
    secondo me non è il caso di generalizzare.
    Non tutti i professori non rispondono alle mail. Ci sono professori che rispondono con celerità, altri che sono meno assidui ma che rispondo comunque, e altri ancora che non rispondono. Il consiglio che posso darti è di procurarti tutti i numeri di telefono possibile, facendoti dare (magari direttamente dai professori) i numeri dello studio, del domicilio e un cellulare.
    Però è ovvio che almeno una volta, con ogni professore ci devi parlare, altrimenti non puoi arrivare ad avere un rubrica fornita! Il telefono, nella maggior parte dei casi, risolve molti problemi. Spostarsi per arrivare direttamente in sede è superfluo. Ti conviene prendere appuntamento con ogni professore e discutere personalmente, e poi, come ti ho appena detto, ti tieni in contatto tramite telefono.
    Per quanto riguarda l’esigenza di contattare i professori, è ovvio che tu lo fai per motivi didattici, però personalmente ti consiglio di non sottovalutare il blog degli studenti, perché spesso si rivela più utile e più tempestivo della risposta che potrebbe darti un professore.

    Saluti,
    Roberto

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.