Info Storia Moderna

febbraio 24th, 2008 by little nicole Inserisci un commento »

Ragazzi vorrei avere qualche informazione sull’esame di Storia Moderna, in realtà sono terrorizzata da questo esame e vorrei avere qualche consigli e/o opinioni. Grazie. Ciao.

Advertisement
  1. federicalala scrive:

    Vendo i due libri di lettura di Spedicato per l’esame di storia moderna. Chi fosse interessato mi contatti: federicalala@yahoo.it

  2. Stefano Leo scrive:

    Esiste un intervento che ne parla già, ovviamente è solo per i fuori corso!

  3. susy scrive:

    forse a fine marzo ma è per i fuori corso esclusivamente

  4. meRio scrive:

    qualcuno sa darmi informazioni certe sull’esistenza di un appello straordinario di storia moderna a fine marzo?
    anche perchè, se non ci fosse, potrei iniziare a studiare per un altro esame senza perdere ulteriormente tempo.
    un saluto.

  5. federicalala scrive:

    Ho sostenuto l’esame di storia moderna ieri (il 29 feb 2008)ed è stato un dramma! L’appello è iniziato alle 8 30 l’esame alle 9. Eravamo moltissimi e si è proseguito fino alle 16 30 senza pausa pranzo…

  6. fabius scrive:

    Elin ti ringrazio infinitamente! d’altronde non è che gli esami si passano da soli, o senza studiare, quindi diciamo che MI TOCCA! Spero che tu almeno l’abbia passato! e grazie per l’incoraggiamento!
    Fabius

  7. elin scrive:

    fabius stai tranquillo!:) devi solo fare un fioretto e sperare di non capitare con l’assistente, o pregare che lei per qualche motivo X sia assente quel giorno. l’assistente uomo è tranquillo, lascia parlare e non fa domande assurde, idem il prof che interroga solo sui suoi testi. il programma è lungo, lo so, ma tu immagina che io ho dovuto portare 4 libri per soli 4 cfu (e il programma era identico per frequentanti e non)….quindi forza e coraggio!!!!

  8. fabius scrive:

    dai ragazze….fate la pace…d’altronde tutti possono avere problemi ha sbagliare batittura no?!? :) comunque…a parte gli scherzi ora….potete dirmi se quest’esame di storia moderna si può superare come tutti gli altri esami? Perchè io me lo sto portando dietro come ultimo esame…e spero di farcela…anche se mi sembra ingiusto che a noi non frequentanti ci debbano scaricare un programma così schifosamente lungo….fatemi sapere….datemi qualche dritta.
    Fabius

  9. elin scrive:

    celes non prendertela e comunque non mi sembra di averti offesa! semplicemente mi sentivo in dovere nei confronti chi chiunque potesse capitare in questo blog di specificare che si trattava di un lapsus o comunque di un errore di battitura o distrazione che sia. non vorrei mai che qualcuno leggendo quel post potesse pensare male del nostro corso o del nostro ateneo. in pace. elin

  10. Leite scrive:

    Allora, a me è rimasto solo LECCE ALIA NEAPOLIS. Praticamente il libro è nuovissimo, senza sottolineature, come appena uscito da libreria. Costo libreria 15, lo vendo a 10. Ma ripeto è praticamente pari al nuovo. Chi fosse interessato mi contatti. gramaggio@tiscali.it

  11. Celes scrive:

    E ora, avendo di nuovo sbagliato per la felicità di elin, qualcuno mi può dire se vende i libri? contattatemi a valeise@gmail.com…grazie!

  12. Celes scrive:

    non ho avuto nè un lapsus, semplicemente sarà stato un errore di battitura, mi scuso se ho urtato la sensibilità linguistica di qualcuno, non era mia intenzione ma non sarei arrivata nemmeno al liceo se fosse stato intenzionale. Evitiamo lo spam comunque, stavamo parlando di libri e penso che tutti abbiano capito che si trattasse di un errore non voluto. Non c’è bisogno di umiliare le persone

  13. Leite scrive:

    Fatemi sapere il titolo del libro che il professore chiede quest’anno per il programma. Cosi vi confermo se sono quelli di cui sono in possesso io.

  14. elin scrive:

    spero per celes che sia stato un lapsus perchè da una che studia scienze della comunicazione “ho problemi ha studiare” nu se po’ sentì! non voglio fare la maestrina, ma abbiate pazienza…..

  15. pallina180 scrive:

    Ricardo io sono interessata al libro perchè non ce l’ho
    pazzoide5@hotmail.com
    contattami

  16. Celes scrive:

    Ciao a tutti! Io sono interessata ai libri di storia..solo in ottime condizioni però perchè ho problemi ha studiare su libri eccessivamente usati..contattatemi!

  17. nicolettab scrive:

    No…i libri già ce li ho…tutti!Grazie lo stesso

  18. Lucia scrive:

    vendo anch’io i libri di storia… ;-)

  19. Ricardo scrive:

    La donna è molto fissata con la rivoluzione francese…

  20. nicolettab scrive:

    Grazie per le informazioni,volevo sapere le domande che fanno all’esame, mi hanno detto che l’assistente donna chiede quasi tutto il programma, ma può essere vero?! Cmq crepi il lupo e che la buona sorte mi accompagni!

  21. Ricardo scrive:

    Io nel caso vendo il suo libro al 50%. E’ completamente nuovo, neanche sottolineato.

  22. Ale83 scrive:

    Ciao, oltre a studiare devi essere molto fortunata, se capiti con l’ assistente donna è molto dura, mentre l’assistente uomo è molto gentile e più umano…
    ciao e buona fortuna a.d.

  23. savakkit scrive:

    riccardo ha ragione, non sottovalutare il o i libri del professore. anke a me abbassò il voto perchè anke se avevo risposto alle sue domande ero stata troppo sintetica. di lui però non ti devi preoccupare, in sede d’esame è corretto, non ti mette in difficoltà…..+ difficile è superare l’assistente donna

  24. robertina scrive:

    ciao io ho sostenuto l’esame l’uno febbraio… l’assistente femmina è esigente il maschio di solito interroga quelli della specialistica.Il prof è molto specifico nelle domande e vuole risposte centrate senza giri di parole! fossi in te mi preoccuperei più di lui che dell’assistente… ma se hai studiato bene non dovresti avere problemi!in bocca al lupo

  25. RobertoB scrive:

    guarda, puoi stare abbastanza tranquilla, io sono uno studente lavoratore perciò ho avuto poco modo di seguire le lezioni, se studi benissimo il manuale di storia e ti fai dare qualche appunto sulle cesure storiche ecc… non dovresti avere problemi, il professore è corretto e da modo di parlare in sede d’esame, l’assistente è però parecchio pignola.

  26. Ricardo scrive:

    Io l’ho sostenuto a luglio. C’erano due prof assistenti. La professoressa è MOLTO esigente mentre il professore assistente più tranquillo. Spedicato interroga sui suoi libri e da parecchia importanza alla cosa. Io avevo 30 con l’assistente e per una domanda che non sapevo sul suo libro mi mise 28. Ad un ragazzo lo passò da 27 a 21. Quindi non sottovalutare i suoi libri. Le domande vertono spesso sulla rivoluzione francese e sul capitolo di Luigi XIV. Per il resto del programma variano. Spero di averti aiutato. Ciao ed in bocca al lupo!!!!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.