Pedagogia della comunicazione

febbraio 27th, 2008 by ROBERTA Inserisci un commento »

Qualcuno di voi ha sostenuto l’ esame con il Prof Semeraro?Può fornire maggiori informazioni in generale? Grazie…

Advertisement
  1. fabius scrive:

    Grazie prof.!

  2. angelo semeraro scrive:

    mi fa piacere che troviate il mio esame fattibile. Finora gli esami delle ultime sessioni sono andati molto bene. Gli ultimi due esaminati di qualche giorno fa hanno portato a casa un meritatissimo 30 e lode.
    Mi fa piacere se leggete il Quaderno di Comunicazione che è una rivista internazionale molto accreditata e apprezzata (occhio al Comitato scientifico!). Sull’ultimo numero 8, appena uscito (“Le variazioni grandi”) faremo un bel convegno il 29 aprile .
    Roberta ha chiarito, spero una volta per tutte, che la differenza tra chi è in corso e chi non lo è più è irrilevante, anche se la Facoltà esigerebbe che non si possa sostenre l’esame dell’anno in corso prima di maggio.
    Quanto alla presentazione dello statino, vale l’ordine di presentazione al mattino, alle ore 9 di ogni primo martedì del mese (salvo diversa indicazione, ad es.per aprile sarà il secondo martedì dopo lezione, quindi alle 11).
    E ora che siete più informati e tranquilli, studiate e studiate bene. Quel manuale che ho scritto per voi con l’editore Carocci(“Pedagogia dell comunicazione”) cerca di dare una visione panoramica è il frutto più maturo, almeno per me, di otto anni di attenzioni al tema del’educabilità della comunicazione. E’ chiaro che ci tenga che lo studiate bene. La pedagogia, almeno per me, è una disiciplina che va usata per costruire i necesssari nessi tra i diversi saperi, proprio come tento di fare con i “Quaderni di comunicazione”, che cercano di costruire un dialogo tra le culture della comunicazione su temi monografici di forte impatto sociale.

  3. ROBERTA scrive:

    si possono sostenere ugualmente gli appelli di marzo,aprile,maggio….basta presentare lo statino,..nn si fa differenza tra corso o fuori…

  4. fabius scrive:

    Ad ogni modo sembra un Prof. tranquillissimo e dall’alto fascio di comprensione nei nostri confronti…spero solo che l’appello del 16 maggio sia fruibile anche ai non-fuori corso..voi sapete niente?

  5. carlos scrive:

    no maumau, il Prof Semeraro ha detto di preparare 2-3 articoli da un qualsiasi QdC (quest’anno esce l’ottavo) e portarli all’esame. tutto qui!

  6. maumau scrive:

    ma del quaderno di comunicazione bisogna fare tutto?

  7. ROBERTA scrive:

    ah,..dimenticavo:come si svolge l’ esame per quanto riguarda l’ ordine degli studenti,visto che lo statino si consegna il giorno stesso?

  8. ROBERTA scrive:

    Quindi fa domande sul suo libro,sul libro di Mimmo?sugli articoli?ha bocciato qualcuno?

  9. elin scrive:

    Pedagogia della comunicazione non è un esame di quelli tradizionali, più che altro sembra una chiacchierata col Prof sui suoi libri, ovviamente bisogna studiare ma l’approccio all’esame è diverso. a me è sembrato tranquillo.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.