Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni per le sedute di laurea.
Vi informo che per la seduta di Laurea di Aprile ci si può prenotare fino a domani 14 Febbraio, la modulistica e tutto quanto si presentano alla segreteria in Via di Ussano.
Per la sessione di Luglio, che avrà inizo il 7 Luglio, ci si può prenotare entro e non oltre il 7 Maggio 2008, sempre presentando tutta la modulistica alla segreteria in Via di Ussano.
Ci è stato chiesto anche quanto deve essere lunga una tesi per la triennale…la tesi deve essere concordata con il docente di riferimento, ma abitualmente si aggira intorno alle 50 Cartelle…per la sessione di luglio invece ci potrebbero essere (prossimamente) delle modifiche che porteranno la tesi a 30 Cartelle.
Vi informo inoltre che la Segreteria Studenti (Via di Ussano) apre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (esluso il sabato) e nei pomeriggi di lunedi e giovedi dalle ore 16:30 alle ore 17:30.
A B S T R A C T ! ! ! ! !
E’ arrivato Dio in terra… Adam34 tu non sbagli mai? Mamma mia…POVERINO!
Va consegnato tutto entro 20 giorni dall’inizio della seduta di laurea, l’importante è che sia controfirmata dai docenti.
l’ABSTRAB!!!!!!!!!!!!!!!
O MIO DIO
e si deve laureare?????
E siete pure in polemica con la prof. d’inglese!!!!!!!!!!
E CE CREDO
UHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Io mi laureo ad aprile…yuùù… quindi volevo sapere entro quando devo consegnare la bozza e soprattutto se deve essere obbligatoriamente completa dei 3 capitoli. Poi un’ultima domanda riguarda l’abstrab…!!! Quante pagine devono essere ed entro quando và consegnato!
Grazie già da ora Stefano…come faremmo senza di te…:-)
meglio così!
Ciao elin, ho chiesto per avere conferma, praticamente il limite per fare l’ultimo esame è 10 giorni prima, ma in via “straordinaria” si può arrivare ad una settimana dalla sessione.
salentinab non so se l’informazione di Stefano Leo sia corretta…..io mi sono laureata ad ottobre e fino ad allora l’ultimo esame era possibile sostenerlo entro 20 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea. in pratica, quando si andava in segreteria a consegnare la bozza della tesi si doveva presentare anche il libretto. non so se per la sessione di luglio qualcosa sia cambiato, prova a chiamare in segreteria per accertarti.
Grazie mille
Se non erro entro 7 giorni, ma ti faccio sapere con più precisione domani!
entro quando potrò fare l’ultimo esame?
Si ti confermo che la data è quella ed è stata già fissata dalla nostra Facoltà.
Vorrei chiedere gentilmente a Stefano Leo se è sicuro che la sessione di laurea di luglio comincia il 7..perchè se così fosse sarebbe un bel problema per me che avevo previsto di lasciarmi un ultimo esame anche per i primi di luglio.. rischio di non farcela!
Ti posso dire con certezza che si arrotonda sia per eccesso che per difetto…non ricordo di preciso però a quali decimali si arrotonda per eccesso e a quali per difetto.
Ciao, scusami ho sentito che di solito arrotondano per eccesso, ma tipo se uno ha la media del 25,8 oppure se dopo aver fatto tutti i calcoli esce tipo 95,7 ? Ciao e grazie!
Le lodi servono solo nell’eventualità di un 110 che può essere portato a discrezione della commissione a 110 E LODE!!!
Stefano, mi sbaglio o c’è la possibilità di un ulteriore punto per chi ha almeno 3 30 e lode? O almeno, in altri atenei so che funziona così.
ma non potrebbe esistere un 18 politico per l’ultimo esame?
Ciao Viviana,
Invece di fare articolo clicca su commento
Ti rispondo subito…
In sessione di laurea tutti quanti possono prendere 7 punti in più…chi si laurea in tempo invece ne ha gia 2 di diritto, quindi ne potrebbe prendere 7+2=9 punti in più!!!
Comunque il post iniziale mi sembra un po’…come dire…ottimista.
Una tesi di 30 cartelle non si è mai vista e nessuno credo che la accetterebbe. Considerate che si usa interlinea 2.5 e almeno 2 cm di bordo su ogni lato e carattere 14…praticamente sarebbe una tesi corta come un articolo di giornale considerando bibliografia, frontespizio, note a piè di pagina, ecc.
E’ vero che si stanno riformando le tesi, nel senso che si sta portando avanti l’idea di fare le tesi della triennale “lunghe” dalle 30 alle 60 cartelle, ma è un’indicazione, non sarà un obbligo.
Chiunque sta scrivendo una tesi sa bene che per fare un minimo di introduzione ed una trattazione decente dell’argomento quelle 80-100 cartelle vanno via.
Ovviamente potrai fare esami anche a Giugno.
salve a tutti!!!io dovrei laurerami a luglio quindi x consegnare tt i documenti dovrei finire gli esami entro il sette maggio o c’è tempo entro la sessione estiva!grazie roberta