Ciao ragazzi, chi ha fatto l’esame di Storia contemporanea da 10 crediti?
Oltre all’ottocento e al novecento, avete studiato anche questi 2 libri: LA STORIOGRAFIA DIGITALE e MINISTRI E GIORNALISTI? come si comporta il Prof su questi libri? aspetto con ansia le vostre risposte. Vi prego è il mio ultimo esame e sono in crisi.
Storia contemporanea
febbraio 16th, 2008 by marty Inserisci un commento »
Advertisement
se studi,..vai tranquillo…
ragazzi..ma è difficile come esame?
a qualcuno serve “la storiografia digitale”?
crepi il lupo
non c’è di che marty, se posso aiutarti lo faccio volentieri. in bocca al lupo!
infatti…siccome l’esame lo devo fare giovedì, volevo alleggerirmi un pò; ho mandato anche un’email al prof e mi ha detto che posso lasciarli quei capitoli, però ho paura che una domanda scappi sempre.grazie elin
io ti consiglierei di darti una letturina, magari anche non dal manuale ma dal web se lo ritieni….anche perchè ti serve per capire poi il resto.
voi che avete già fatto l’esame, avete portato anche rivoluzione americana e francese? perchè nel programma del prof dice di studiare a partire dal CONGRESSO DI VIENNA (cioè dopo le due rivoluzioni).Non vorrei trovarmi davanti domandine a sorpresa
usati non so, magari puoi prenderli in prestito dalla biblioteca di storia
ragazzi dov’è possibile trovare i libri usati del prof? grazie
grazie mille elin
solitamente l’assistente interroga chi deve fare l’esonero, mentre il Prof chi porta il programma intero.
ma durante l’esame interroga prima l’assistente su 800 e 900 e poi il prof fa domande sugli altri due libri?
vai tranquilla… io ebbi vita più dura con la sua assistente che con lui!
grazie ragazzi, un pò mi avete tranquillizzata.Crepi il lupo
Io l’ho fatto da 8 l’anno passato. Confermo, è un professore fantastico!
Ricordo con molta nostalgia le sue lezioni ed il suo modo di fare…chiaro che a me poi la storia piaccia parecchio in generale.
ciao, innanzitutto vorrei tranquillizzarti perchè il Professor Romano all’esame è bravissimo, anch’io l’ho lasciato come ultimo esame perchè avevo paura di farlo e ti posso assicurare che tornassi indietro lo avrei fatto molto tempo prima. anche a me era da 10 cfu ma portavo: la storia attraverso i media e le passioni e le ragioni (…o qualcosa di simile), li chiede marginalmente, al max una domanda su uno dei due testi. posso dire che è un prof dal grandissimo lato umano, lato che durante le lezioni ignoravo avesse. in bocca al lupo!