Nel superiore interesse degli studenti, onde evitare invalidamenti del curriculum degli studi, che lascino traccia nel certificato di laurea, considerata la segnalazione dell’ufficio Sviluppo Offerta Formativa di questo Ateneo, la Commissione Didattica paritetica, in merito alle numerose richieste pervenute da parte degli studenti circa la possibilità di biennalizzare l’esame di “Editoria multimediale” sostenendolo al posto di “Giornalismo economico”, in data 06/03/2008, ha formulato la seguente delibera che sarà portata a ratifica nel Consiglio Didattico di martedì 11/03/2008.
<< Si ritiene necessario ripristinare il percorso ufficiale del piano degli studi che viene annualmente approvato dagli organi deliberanti. Solo in caso di impossibilità derivante dall’organico di Ateneo a soddisfare esigenze di programmazione, è possibile prevedere deroghe. Questa circostanza non si è verificata nella fattispecie di una biennalizzazione in “Editoria multimediale” (SPS/08) in sostituzione di “Giornalismo economico” (SECS-P/01). Gli studenti sono perciò tenuti, anche laddove abbiano biennalizzato l’insegnamento di “Editoria multimediale” a sostenere l’esame di “Giornalismo economico” >>.
In funzione di questa disposizione, il prof. G. Forges Davanzati si è reso disponibile ad incontrare gli studenti interessati a sostenere l’esame di “Giornalismo economico”, giovedì 13 marzo 2008, alle ore 17.00, presso la sua stanza (2° piano, pal. Parlangeli), al fine di concordare il programma d’esame ed una data di appello straordinario.