Libri di testo

aprile 18th, 2008 by lovesoul82 Inserisci un commento »

Mi rivolgo ai ragazzi della specialistica, qualcuno può aiutarmi nella ricerca di questi testi. Devo sostenere l’esame di storia sociale dei media e non sono riuscita a reperire questi libri nè in copisteria nè in libreria:

P. Burke “Testimoni oculari. il significato storico delle immagini”. Carocci Roma

Lyn Gorman David Mclean “Media e società nel mondo contemporaneo”. Il Mulino, 2003

Vorrei inoltre avere qualche consiglio sull’esame del Professor Cristante: è solo orale?

Qualcuno sa dirmi se il seguente volume è disponibile in copisteria:

Cristante, Stefano (a cura di), L’onda anonima, Roma, Meltemi, 2004

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Advertisement
  1. elin scrive:

    figurati luovesoul, lo faccio volenieri, se posso…facciamo così, ti lascio il mio contatto msn e posta merlina@live.it così posso spiegarti tutto meglio e se possibile darti qualche dritta utile che magari non è il caso di sbandierare sul web…. contattami quando vuoi. a presto. elin

  2. lovesoul82 scrive:

    Elin,
    ti ringrazio di cuore per il sostegno: sei gentilissima.
    Volevo solo chiederti se il libro della Mazzoleni lo trovo in copisteria studenti.
    Riguardo l’esame di storia, volevo sapere come funziona la biblioteca:se ha degli orari se poi posso prendere il libro, lo vado a fotocopiare e poi lo devo portare dopo alcuni giorni…Sai io oramai riesco a venire a Lecce in maniera molto sporadica per motivi di lavoro e necessariamente devo concentrare in poco tempo molti servizi per cui mi chiedevo se magari i due libri che ho idicato (P. Burke “Testimoni oculari. il significato storico delle immagini”. Carocci Roma
    Lyn Gorman David Mclean “Media e società nel mondo contemporaneo”. Il Mulino, 2003)me li potesse prestare qualcuo che li ha già utilizzati, anche solo per fotocopiarli. La cosa mi sarebbe di grande aiuto.
    Tu per caso conosci qualcuno che ha già sostenuto l’esame?
    Grazie, grazie, grazie mille

  3. lovesoul82 scrive:

    Perfetto Robertina,prenoto il libro.La mia email è carschool@libero.it.L’unica cosa è che non ti assicuro di venire a Lecce la prossima settimana ma dopo il 25 ci vediamo sicuramente.
    Grazie mille.

  4. elin scrive:

    certo lovesoul82, sociologia dei fenomeni politici è materia del I° semestre del primo anno, quindi lo puoi sostenere. i testi da studiare sono: L’onda anonima, Da Vendola a Prodi (entrambi a cura di S. Cristante) e La comunicazione politica di Mazzoleni. non preoccuparti, anch’io non ho frequentato al primo semestre quindi so benissimo come ci si sente. se hai bisogno di altre info fammi sapere.

  5. robertina scrive:

    si hai ragione era un errore di battitura.Si chiama l’onda anonima a metà prezzo viene 11 euro.se mi lasci la tua e-mail ti contatto io!

  6. lovesoul82 scrive:

    Grazie per le informazioni elin. Mi è sorto un altro dubbio: io sono iscritta al primo anno della specialitica, quindi, l’esame lo posso sostenere?
    Scusami se sembro così spaesata ma sono una studentessa lavoratrice e sto incontrando qualche difficoltà a seguire a distanza(non sono di Lecce)l’università. Per questo trovo molto utile questo sito e ringrazio chi mi ha risposto.
    P.S Robertina, il libro che hai è “l’onda anonima” che ho scritto sopra? Forse c’è stato un errore di battitura.
    Ad ogni modo quanto costa a metà prezzo il libro di Cristante? Io sarei interessata.
    Grazie.

  7. robertina scrive:

    se qualcuno ha bisogno io posso vendere l’onda anomala originale a metà prezzo che a me è servito per la triennale.

  8. elin scrive:

    spero di poterti essere di aiuto. allora, per quanto riguarda i testi di storia devi cercare nella biblioteca degli olivetani, lì ci saranno sicuramente. per quanto riguarda il testo di cristante prova a vedere invece alla biblioteca del parlangeli, in ogni modo, credo che in copisteria ci sia…. L’esame dei sociologia dei fenomeni politici è orale, il prof. a febbraio mi è sembrato tranquillo, al di là di ogni mia aspettativa, e l’esame mi è andato molto bene. in bocca al lupo!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.