Ciao volevo chiedere se qualcuno sa come funziona il rimborso delle tasse perchè sono al terzo anno , ma ancora non ho ben capito i meccanismi. Al primo semestre ho pagato la retta intera e mi era stato detto che mi sarebbe stata rimborsata se fossi risultata idonea o vincitrice, sono risultata idonea, ma sono anche passati quasi sei mesi e non mi è arrivato nulla. Invece ho ricevuto a febbraio inaspettatamente il rimborso delle tasse del primo anno. Anche per il rimborso di quest’anno dovrò aspettare 2anni?
Tra l’altro non mi è chiaro nemmeno il funzionamento della borsa di studio, poichè ho saputo che anche alcuni risultati idonei hanno ricevuto gli stessi soldi dei vincitori però non a giugno come questi ultimi, bensi’ nel febbraio successivo. Come avviene questa cosa? E avviene tutti gli anni o solo in alcuni casi? Vi ringrazio.
Alla prima domanda ti sei risposta da sola…la tempistica universitaria è questa!!!
Per il secondo argomento invece ti posso dire che le borse vengono distribuite a giugno, ma se qualcuno per qualsiasi motivo non potesse ricevere la borsa o ci fosse stato qualche errore in graduatoria deve restituire i soldi, quei soldi vengono rimessi in circolo e la graduatoria viene scalata.