Seminario 30 aprile

aprile 27th, 2008 by pois86 Inserisci un commento »

Ciao, volevo chiedere, per quanto riguarda il seminario del 30 aprile, come funziona per verbalizzare i due crediti? Ho saputo che bisogna fare una tesina, c’è una scadenza entro cui consegnarla? A chi si consegna? Ci verrà rilasciato un certificato? Per convalidare i crediti di questo ed altri seminari a chi bisogna portare i certificati? grazie..

Advertisement
  1. Stefano Leo scrive:

    Come regola dovrebbero essere fiscali…poi chi lo sa…

  2. saretta scrive:

    qualcuno mi sa dire se sono fiscali per quanto riguarda gli orari? cioè io domani alle 14.30 ho un esame dell’ecdl e quindi non arriverò prima delle 16!! mi fanno mettere la firma lo stesso? vorrei saperlo prima perchè se poi non mi rilasciano i crediti è anche inutile che vengo la mattina!

  3. Stefano Leo scrive:

    Quel seminario è un punto interrogativo, in consiglio didattico non è mai arrivata nessuna richiesta, quindi non so darvi certezza su quel punto di credito!!!

  4. Stewie scrive:

    Anche io ho fatto il seminario “l’essenziale è invisibile agli occhi” ma non hanno rilasciato nulla. Hanno detto solo di andare in segreteria.

  5. Stefano Leo scrive:

    Premetto che la verbalizzazione dei seminari può avvenire quando vuoi, praticamente anche a fine carriera universitaria.
    Durante la presentazione del piano degli studi dovevi allegare la richiesta di riconoscimento CFU, ma la puoi fare senza problemi l’anno prossimo.

  6. pois86 scrive:

    Si.. sono quello di Forges tenutosi a dicembre, il 7 se non ricordo male e poi l’altro è “l’essenziale è invisibile agli occhi” dello scorso anno. Grazie dell’aiuto. Ma lo scrivono sul libretto?

  7. Stefano Leo scrive:

    Nella maggior parte dei casi nella segreteria in Via di Ussano, mi diresti di quali seminari si tratta?così ti dico con precisione.

  8. pois86 scrive:

    Mi unisco a nicolettab nel suo Grazie. Comunque volevo chiedere se è possibile rispondere a quell’altra domanda e cioè dove ci si reca e come si fa a verbalizzare i crediti degli altri seminari, io ho due certificati non verbalizzati sul libretto. grazie ancora.

  9. Stefano Leo scrive:

    Grazie nicolettab, le tue parole fanno molto piacere…il blog esiste da 5 e 6 mesi e continuerà ad esistere finchè voi lo vorrete.
    Ancora grazie.

  10. nicolettab scrive:

    Vorrei dire semplicemente grazie a questo blog ma sopratutto al nostro Presidente del corso e al nostro rappresentante, finalmente ora non abbiamo la sensazione di essere “abbandonati a noi stessi”.

  11. angelo semeraro scrive:

    per l’ottenimento dei due cfu legate al Seminario internazionale su “Le Variazioni grandi” le cose funzionano così:
    al mattino, attorno alle 9.30 troverete una vostra collega che accoglierà le vostre iscrizioni (stessa cosa accadrà nella ripresa delle ore 15). Qundi occorrono due firme col vostro numero di matricola.
    Porterete poi, nei giorni successivi qualcosa di vostro, in Segreteria Didattica, in forma di brevi script, relazioni, foto, filmati, disegni, schizzi, elaborati multimediali, ecc.ecc. che vi avranno ispirato i lavori del seminario o anche qualche singolo intervento. Ad es.: a me è piaciuto, mi ha interessato questo e quell’altro passaggio di questo o quell’altro relatore.
    Oppure ancora, nel complesso i punti più interessanti che si sono toccati sono a mio avviso…
    Insomma, portate qualche vostra emozione, sperando di potervele suscitare.
    Sarà poi cura della Segreteria Didattica, dopo aver consegnato i vostri materiali, registrarvi i due cfu
    Spero sia tutto chiaro. Vi si chiede una partecipazione attiva, anzi interattiva.
    Al 30 allora!
    il Presidente

  12. pois86 scrive:

    Ah ok grazie. Per quanto riguarda l’altra domanda invece?e cioè come si fa e a chi si rivolge per far convalidare gli altri seminari. Bisogna farli trasferire sul libretto??Grazie.

  13. Stefano Leo scrive:

    Avrete tutte le informazioni necessarie durante lo svolgimento del seminario.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.