Ciao a tutti ragazzi,
qualcuno di voi che ha sostenuto l’esame del prof. Semeraro potrebbe darmi qualche info? Riguardo al quaderno di comunicazione scaricarbile dal sito, dobbiamo studiare SOLO il numero 7 (il del tutto nuovo)? E com’è strutturato l’esame? Vi ringrazio in anticipo!
Nessuno ha risposto a queste persone…almeno ora che lo avete già fatto potete suggerirci qualcosa a noi che ancora lo dobbiamo fare???Grazie…
Ok ragazzi! Andiamo con calma: riguardo al quaderno di comunicazione, io ho scaricato il num 7; di questo numero 7 devo studiare SOLO 2-3 articoli?? e quali sono questi articoli? quelli con i titoli dei diversi autori (tipo quello di formenti, ecc..)?? Fatemi sapere questo perchè è importante!
Riguardo invece il libro di Pesare, il prof. gli dà molta importanza a questo libro?? E quante domande chiede?
So di pretendere molto…ma confido nel vostro aiuto!
Fabius
Roby, dato che il prof bazzica il blog, magari ti risponde proprio lui
Salve Ragazzi
qualcuno di voi sa come interroga il prof?che tipo di domanda chiede?
Ciao ragazzi, esiste il programma vecchio e il programma nuovo, vi inserisco il link con tutto quanto
http://www.unile.it/comunicazione/LTPROGRAMMI/pedagogia07.htm
io sono nella tua stessa situazione.. non ti posso aiutare.. anzi approfitto per chiedere a tutti il programma dettagliato da portare.. di sicuro ci sono il libro scritto dal prof. Semeraro “Pedagogia e comunicazione”.
In aggiunta a questo c’è il libro di Mimmo Pesare “La dimora dei luoghi”.
Vi chiedo se ci sono altri testi da portare.
Sul quaderno di comunicazione mi hanno detto che bisogna portare a scelta 2 o 3 articoli da discutere con il prof.. Articoli scelti da qualsiasi edizione.. Visto che l’esame è alle porte vi chiedo di rispondere in fretta..
non bisogna studiare tutto il QdC7, ma solo una selezione di 2-3 articoli, anche provenienti da QdC precedenti al numero 7…
cos’è sta storia??? non so nulla di sto quaderno…. io devo fare l’esame il 13 e sono del primo fuoricorso e porto quindi omero a bagdad le sfide della comunicazione ecc….qualcuno mi può spiegare??? grazieee