Cari Studenti,
Col Consiglio Didattico che si è svolto ieri pomeriggio, di cui vi allego le molte cose rilevanti che sono state decise, ci prendiamo qualche settimana di riposo. Personalmente la prossima settimana non sarò raggiungibile via e.mail perché me ne andrò a mare, in un posto ancora ignoto a Hermes e dunque privo di possibilità a connettersi.
Voglio farvi gli auguri per un’estate serena e sobria (attenzione ad andar piano la sera e a non eccedere nei piaceri inebrianti), come si addice a giovani che in questi anni di lavoro universitario ho imparato a rispettare e ad apprezzare per la loro maturità. Di cui molti di voi sanno dare prova anche in questo Blog.
Ci rivedremo a settembre e speriamo che vi siano buone novità per tutti.
Col Consiglio Didattico di ieri, come vedrete, abbiamo cercato di ridare slancio e prospettiva ai nostri studi. Le decisioni politiche toccano ora agli Organi Collegiali Accademici. Noi abbiamo fatto la nostra parte. Speriamo che prevalgano saggezza e uno sguardo lungo e prospettico, ossia quella capacità di pre-vedere il futuro, che è virtù “rivoluzionaria” .
Buona estate
as