Esame storia contemporanea

settembre 9th, 2008 by johnnys81 Inserisci un commento »

Ciao a tutti, sto preparando il mio ultimo esame di storia contemporanea con grosse difficoltà.A confronto storia moderna mi è risultato più facile nonostante la prof.ssa pignola. Alleanze triple, quadruple, riforme varie e moti di ogni genearre. Qualcuno mi sa dire se ci sono domande più frequenti?se il prof. fa domande specifiche o lascia parlare, se parla anche lui, se è pignolo sulle date,ecc…Grazie a chi mi risponderà

Advertisement
  1. fabius scrive:

    Ciao ale…ma non conviene meglio fare l’appello per intero? Perchè se non mi sbaglio agl esoneri fa lo stesso numero di domande di un esame per intero, quindi raddoppiato per due, dato che dovrai dare la seconda parte…mah poi dipende,è vero anche che è un esame lungo…quindi…che stress…

  2. Ale83 scrive:

    Fabius, dipende se lo dividi in due (800 e 900)o se lo dai tutto insieme…io il 25 darò l’Ottocento, tanto per fine novembre o primi di dicembre stiamo richiedendo un appello straordinario…

  3. fabius scrive:

    Quanto tempo ci vuole per prepararlo??

  4. Tissy scrive:

    Ciao!
    si, in effetti il programma di storia contemporanea è molto più lungo e corposo rispetto a quello di storia moderna…comunque io l’ho sostenuto a marzo, e le domande che il prof. mi ha rivolto spaziavano molto, dal congresso d Vienna, a Metternich, Crispi, l’età giolittiana, Craxi, la questione palestinese. Lui è abbastanza pignolo sulle date, lascia parlare ma se dici qualcosa in modo poco esaustivo inizia a indisporsi. Non sottovalutare l’ultima parte del Novecento. Poi ovviamente dipende! comunqueti conviene studiare tutto il programma abbastanza approfonditamente. in bocca al lupo!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.