Semiologia del cinema

settembre 12th, 2008 by elisa Inserisci un commento »

Salve,ho frequentato il secondo anno di scienze della comunicazione e dovrei iscrivermi al terzo,a giugno ho sostenuto l’esame di semiologia del cinema,ma riguardando il piano di studi mi sono resa conto che per quanto riguarda gli studenti immatricolati nell’a.a. 2006/2007 invece di esserci quell’esame c’è l’esame del Teorie e tecniche del linguaggio audio-visivo.Ora,non so se è un errore che c’è sul prestampato o si doveva fare quell’esame che per altro non ho mai sentito e non faceva parte delle lezioni da seguire per il secondo anno.se qualcuno sa qualcosa in più….che magari riesca a togliere questo dubbio….grazie

Advertisement
  1. giuly.gd scrive:

    è vero..l’esame di semiologia non compare nè tra gli esami sostenuti, nè nel piano di studi. anch’io sono immatricolata nell’anno 2006-07 e ricordo bene ke l’esame di semiologia nel secondo anno non c’era, ma c’era quello di teorie e tecnoche del linguaggio audio visivo..resta da kiarire questa cosa, xkè non vorrei ci fossero problemi + in là,al momento della laurea–

  2. elisa scrive:

    infatti anch’io ho notato questo,ho sotenuto l’esame,ma nn è registrato tra gli esami sostenuti e nel piano di studi che c’è online non è presente.

  3. cry scrive:

    se è cosi perchè non è presente nel piano di studi e neanche tra gli esami sostenuti nel portale web?

  4. Sahra scrive:

    Allora.
    Guardando sulla Guida dello studente come esami da sostenere per noi del secondo anno (immatricolati a.a. 2006-2007) in “discipline dei linguaggi e delle tecniche dei media, del design e della grafica” porta:
    - SPS/08 Teoria e tecnica dei nuovi media 8CFU;
    - L-ART/06 Semiologia del cinema 4CFU;

    Inoltre mai sentito parlare di questo esame. Anche guardando gli esami “vecchi” di chi si è immatricolato prima di noi porta sempre semiologia del cinema.
    Nell’orario, bacheca, blog. Mai nessuno lo ha menzionato. Neanche come “scelta”.
    Quindi credo che possiamo stare tranquilli.

    Qualcuno può illuminarci meglio?

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.