appelli fuori corso

febbraio 23rd, 2009 by stellamaris Inserisci un commento »

salve,

volevo sapere se nel momento in cui io devo sostenere un esame del primo anno, essendo del secondo anno, posso iscrivermi ad esami per i fuori corso. Per fuori corso si intende al di fuori dei tre anni oppure non aver sostenuto l’esame nell’anno in cui doveva svolgersi. Magari per alcuni sembrerà stupida questa domanda ma qualcuno mi ha messo il dubbio relativamente a questo argomento! vi ringrazio anticipatamente per le notizie che mi darete ma soprattutto per l’esistenza di questo spazio che più e più volte mi è stato d’aiuto!!!

Advertisement
  1. luk1983 scrive:

    ragazzi anch’io ero uno studente fuori corso perchè lavoravo… adesso però sono iscritto ad un’università telematica UNISU e mi trovo molto bene! riesco a dare un sacco di esami! prendete in considerazione questa possibilità!!

  2. SANDRO LECCE scrive:

    mi mancano ormai solo due esami alla fine della specialistica…sigh…cmq nn sono mai riuscito a capire come funzionassero gli appelli per i fuori corso!per esperienza dovrebbe funzionare così: anche perchè l’unico problema sarebbe se ti annullassero l’appello d’ufficio in segreteria, ma altre controindicazioni non ne rischieresti… i problemi da parte della segreteria ci sono solo se fai l’esame prima della fine del semestre in cui dovresti seguire le lezioni!dopo tale data puoi fare quell’esame in qualunque data e appello a prescindere se sei fuori corso o meno…l’unico problema te lo potrebbe fare il professore in sede d’esame, ma tu evita di raccontare che non sei fuori corso,tanto il libretto neanchè lo legge!!!

  3. Antonellina scrive:

    Credo di sì, considerando che sarà l’ultimo appello tenuto dal prof Forges probabilmente farà fare l’esame a coloro che hanno seguito il corso con lui. Ti conviene provare a chiedere personalmente, evita la mail. Io lo farò domani! Pauuuuura!!!!!!!! :(

  4. stellamaris scrive:

    per l’esame di economia politica dice che c’è qualche possibilità di poterlo fare il 19 marzo??? senza dover aspettare il 25 giugno???

  5. meRio scrive:

    Sei fuori corso alla fine del 3° e ultimo anno di corso. Se devi fare esami arretrati del primo anno, ad esempio, e non sei fuori corso, puoi sostenerli in tutti gli appelli ordinari a tua disposizione, non in quelli straordinari. Questa è la regola, ma credo che ci siano professori che facciano eccezioni. In questo caso ti conviene parlare direttamente con il prof. Cia’!

  6. yle scrive:

    Non mi risulta che tu possa fare esami per fuoricorso se nn sei fuoricorso. Il fatto degli esami dell’anno precedente non ti fa rientrare in quella cerchia…

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.