Avviso per i tirocinanti

febbraio 18th, 2009 by Marialucia Inserisci un commento »

Ciao ragazzi,come promesso mi sono recata al ricevimento del prof.Romano. Ora vi comunico cosa mi ha riferito: Coloro che hanno un piano di studi che prevede 100ore di pratica(4cfu)+parte teorica(2cfu) e non hanno frequentato la parte teorica in quanto è stata abolita faranno ugualmente 100ore di pratica. I 2cfu della parte teorica verranno compensati con la relazione che consegneranno, al termine del tirocinio pratico, al prof.Romano. Quindi vi saranno ugualmente accreditati 6cfu! Coloro che si sono immatricolati nell’anno 2008/2009 sosteranno 150ore di pratica in quanto è il loro piano di studi che lo prevede.

Advertisement
  1. Marialucia scrive:

    AZZU…Certo!!!!

  2. AZZU scrive:

    Scusate..bisogna avere 90 CFU per poter inziare il tirocinio,vero?

  3. Marialucia scrive:

    Frida devi fare 100 ore!

    Carlos,devi ritirare i moduli in segreteria.

  4. frida... scrive:

    ragazzi scusatemi una domanda semplice IO SONO AL TERZO ANNO MA LE ORE DA FARE SONO 100 o 150???….cioè solo chi si è immatricolato quest’anno ne fara’ 150?grazie mille

  5. carlos scrive:

    ragazzi ma ci sono dei moduli da compilare? quando ancora c’era Semeraro a gestire il tutto (giugno scorso), mi disse che non c’era niente da compilare… bastava fare il tirocinio e poi portare relazione ed attestato alla fine del tirocinio…

    sto sbagliando?

  6. Marialucia scrive:

    Cristy: Devi recarti in segreteria per ritirare i moduli da compilare.

    Ragazzi,io vi ho solo comunicato ciò che il prof. Romano mi ha riferito. Comunque sia per ogni informazione relativa il tirocinio vi conviene recarvi dal prof. Romano perchè è il responsabile del tirocinio quindi vi darà tutte le dovute spiegazioni.

  7. Stefano Leo scrive:

    Premettendo che secondo me 50 ore di tirocinio in più, se fatte bene, sono utilissime per la nostra formazione, ti dico che a ottobre la situazione era questa e poi successivamente è stata cambiata, altrimenti non ti avrebbero concesso di fare 150 ore.
    …Non è il caso, ma ricordati JACK che non sbaglia solo chi non fa niente…

  8. JACK scrive:

    Come siamo disorganizzati.
    Quando a ottobre ho chiesto a Stefano Leo, lui mi disse che da quest’anno le ore di tirocinio sarebbero state 150 per tutti, anche per gli studenti del terzo anno perché il tir. teorico è stato abolito.
    Io infatti ne ho fatte 150, così come tutti i miei amici che mi chiedevano informazioni e a cui dicevo: “Fidatevi, sono 150, me lo ha confermato Stefano Leo”, litigando anche con la segreteria.
    Non mi lamento delle 50 ore in più (che anzi mi sono servite tantissimo) ma della continua disorganizzazione. Inoltre, non mi va di creare ulteriori polemiche, ma mi sa che il nostro caro rappresentante dovrebbe criticare meno i suoi “colleghi” e pensare a dare notizie più esatte!
    Buono studio a tutti e…buon tirocinio!

  9. Cristy scrive:

    Ho una domanda:
    ma se volessi iniziare il tirocinio, devo prima ritirare qualche documentazione in segreteria? Se si, a chi dovrei rivolgermi?

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.