titolidicoda

febbraio 20th, 2009 by Stefano Leo Inserisci un commento »

Girare il punto di vista, ruotare il mondo dando importanza a chi occupa gli ultimi posti, guardare la pellicola del quotidiano al contrario scegliendo la fine come punto di partenza.
Titoli di coda, piccoli pezzi di una storia che scorrono troppo spesso inosservati.
Nasce con la voglia profonda di proporre un’informazione libera, critica, capace di essere complementare ad una diffusione delle notizie pilotata e censurata.
Un momento di stimolo e riflessione in grado di creare le condizioni di partenza per invogliare alla critica personale, motivata a spingersi anche più in là dei nostri suggerimenti.
A questo scopo l’intento è di rendere l’informazione veloce, diretta e soprattutto accessibile a tutti, comprensibile a chiunque segua semplicemente la voglia e il piacere di sapere e conoscere i fatti, con un pizzico di curiosità in più.
Una punta di garantismo in più che spesso manca nel sistema sociale e giornalistico di cui si è protagonisti.
Viaggiare informati. Girare il mondo a piccoli passi senza dare nulla per scontato, analizzando percorsi e strade alternative cercando di evitare una visione precostituita e indirizzata.
Un andamento lento figlio pacato dell’osservare, del capire. La ricerca della profondità in un mondo globale che appare solo superficie.
Si cerca di dare un punto di vista sincero più che diverso.
Fonti certe, opinioni personali, una conoscenza che vuole informare senza pretese.
Informazione come ricerca del vero.
Informazione come condivisione di emozioni e sapere.
Informazione che cerca libertà nella partecipazione.

http://www.titolidicoda.org/

Advertisement

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.