ciao a tutti vorrei chiedervi se sapete che tipo di domande fa il prof formenti all’esame?le prende dai testi di lettura o dalle lezioni in classe?sono difficili solitamente?grazie
- Seconda Videolettera Prof. Stefano Cristante
- Videolettera del prof. Stefano Cristante
- Sondaggio: L'esame più difficile
Loading ...
- Commenti recenti
- manu su PER SIMONE GATTO – APPELLI ECONOMIA AZIENDALE PROF. PREITE
- s@-sy su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su CREDITI MUSICOLOGIA
- Simone Gatto SDC su Per Simone Gatto
- Archivio
- Tagappelli appelli esame appello appello straordinario Aprile Ciracì Conferenza de bellis de masi diritto economia economia aziendale economia politica epicoco esame esami europea forges Generale giannone giornalismo economico harumi informatica informatica avanzata kamy letteratura libri linguistica linguistica generale pedagogia perrone radio Radio Popolare Salento Scienze della Comunicazione semeraro slides sociologia Specialistica storia contemporanea storia moderna Tasse Tesi Tirocinio Unile unione
- Post più visitati
- Blogroll
- artsblog.it
- chronicle.altervista.org/
- Effetto Albemuth
- Le 1000 – Blog Stefano Cristante
- Prof. Epicoco
- Quaderno di Comunicazione
- Rettore Prof. Domenico Laforgia
- Sito ufficiale Scienze della Comunicazione
- tbtv.it
- wmtools.com
- www.7thfloor.it
- www.comunitazione.it
- www.danielapreite.it
- www.politicaonline.it
- www.scienzedellacomunicazione.com
Ciao.. eccoti alcuni esempi di domande all esame:
1. Benkler definisce l’informazione come “bene non rivale”: spiega cosa intende con questo termine e descrivine le implicazioni economiche.
2. Quali sono i cinque principi ispiratori dei nuovi media secondo manovich? Elencali e descrivine le caratteristiche.
3. Parlando dei mercati a “coda lunga”, Anderson insiste sul ruolo fondamentale degli “aggregatori”: spiega cosa intende con questo concetto e dai qualche esempio in merito.
4. Descrivi come funzionano gli algoritmi di Google e spiega con quali argomenti il gruppo Ippolita critica la loro reale capacità di selezionare i contenuti “migliori”.
5. Quali sono, secondo Benkler, le motivazioni che inducono la gente a collaborare gratuitamente ai grandi progetti cooperativi che nascono grazie a internet, come Wikipedia o il software open source???
1-descrivi il concetto di coda lunga anche attraverso un esempio.
2-cos’è secondo Manovich la transcodifica culturale?
3-le caratteristiche della ricchezza della rete
4-perchè i beni comuni danno più libertà dei beni privati?
5-quali sono i pericoli di un futuro che gli autori del gruppo ippolita intravedono in google?
1-Parlare sull’economia dell’informazione in rete; 2-differenza tra proprietà e beni comuni (IL FATTO DI WIKIPEDIA CHE CONDIVIDE TUTTO CON TUTTI); 3-cos’è la coda lunga; 4-cos’è la transcodifica secondo lev manovich; e 5-quali sono i rischi di google (CIOè IL FATTO CHE RISCHIA LA TROPPA CONCORRENZA).