Ciao a tutti. Dovrei laurearmi nella sessione di aprile e non so precisamente il massimo punteggio che può essere assegnato alla tesi. In segreteria dicono 15 (ma credo si tratti dei CFU), oppure 10 (capite che non do troppo credito a quanto dettomi) , alcuni colleghi dicono 7 con 1 punto in più se in corso. Sapete dirmi qualcosa di pù preciso? Inoltre, il voto di partenza, è quello determinato dal portale studenti, ossia la media ponderata arrotondata?
Grazie per l’aiuto a tutti
Marco
P.S. In bocca al lupo a tutti coloro che si laureano ad aprile!!!
il mio conteggio non è uguale a quello sul portale, ma che si fa? le lodi quanto vagono?
ciao ma a voi il punteggio che calcolate voi, coincide con quello detterminato sul portale degli studenti?
e le lodi quanto valgono?
Confermo quello che dice momy….MAGAAAARI SI POTESSERO RAGGIUNGERE 15 PUNTI…sarebbe fantastico…ma purtroppo non è così…io il max che posso raggiungere è 101….ma come dobbiamo fare per riuscire ad ottenere 7 punti per la tesi?? dobbiamo concordarci col relatore per farci porre più domande?
Per la media ponderata devi seguire questo procedimento: moltiplichi il voto dell’esame per i crediti che vale(Es: hai preso 28 ad un esame da 8 cfu quindi devi fare 28×8…),una volta aver calcolato tutti i voti e fatta la somma di tutti la dividerai per i cfu totali(escluse idoneità, seminari e tirocinio). Il totale poi verrà moltiplicato per 110 e poi diviso per 30.Il risultato sarà il voto da cui partirai(che poi è quello del portale degli studenti). In più si aggiungono 2 punti se ti stai laurendo in corso e max 7 per la tesi.
In bocca al lupo!!!