Salve a tutti.Volevo riporre l’attenzione su una questione di cui si è smesso di parlare:la sessione di laurea autunnale.Il mese scorso in post Stefano Leo aveva ribadito che molto probabilmente non ci sarebbe stata una sessione a settembre e che ,in caso contrario , tutto si sarebbe deciso nel consiglio.Ora,dato che ci sono molti studenti che come me non sanno ancora se riusciranno a laurearsi a luglio ,volevo sapere se ci sono delle novità in merito,anche per renderci conto se in quest’ultimo mese dobbiamo fare un tour de force per portare a termine gli ultimi esami. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia delle risposte.
alessandra86
Anch’io sono nella stessa situazione…mi manca solo 1 esame e non mi laureo a luglio perchè non ho trovato relatori disponibili x quel periodo…..se l’ultimo esame lo faccio a giugno devo aspettare 6 mesi x laurearmi!!!!!!!!!!
Spero si possa fare qualcosa!
Quindi è già tutto deciso? Una raccolta firme non riuscirebbe a cambiare la situazione? Vi prego ragazzi coalizziamoci!!!
Mi rivolgo soprattutto a Stefano:non c’è niente che noi studenti possiamo fare concretamente? Non possiamo permetterci di rimanere con le mani in mano fino a dicembre. Sopratutto per chi deve fare l’iscrizione alla specialistica fuori saltare la sessione autunnale vuol dire saltare metà anno accademico!
GRAZIE
valentina84 ti correggo, non è il consiglio didattico a deliberare sulle sessioni di Laurea, ma la Facoltà.
Cara Alessandra, volevo informarti che il consiglio didattico ha “felicemente” deciso di sopprimere la sessione di laurea autunnale e di concentrare le lauree nel mese di dicembre! Io molto probabilmente non riuscrò a laurearmi nella sessione di luglio, ma entro quel mese sarò comunque riuscita a terminare tutti gli esami, tirocineo e quant’altro! Grazie al nostro consiglio didattico, dovrò aspettare la bellezza di 5 mesi per poter discutere la tesi, perdendo quindi tempo prezioso che avrei potuto spendere in modo molto più profiquo! Visto che a questo punto nn sono la sola ad avere questo problema, chiedo cortesemente di coalizzarci per far sentire la nostra voce!
Cordialmente Valentina
Spero vivamente che si faccia, altrimenti a dicembre saremo tantissimi e attendere altri due mesi sarebbe una tortura.