Specialistica.

aprile 3rd, 2009 by pois86 Inserisci un commento »

Ciao a tutti, volevo chiedere come funziona il procedimento di immatricolazione dopo la Laurea; mi laureerò ad aprile e ho fatto l’iscrizione al primo anno di specialistica con riserva. Qual è la procedura da seguire? Posso già da subito fare esami o comunque attività nonostante non abbia la matricola?quando mi verrà assegnata?e per il nuovo libretto? Scusate se faccio troppe domande, ma non so come comportarmi.

Inoltre qualcuno potrebbe darmi notizie in generale su come funziona la specialistica?gi esami sono più complicati rispetto alla triennale?è obbligatoria la frequenza o si possono fare gli esami ugualmente?

Spero che questo blog riesca ad essere proficuo anche per la specialistica come lo è stato ampiamente per la triennale. Grazie a tutti :)

Advertisement
  1. SANDRO LECCE scrive:

    puoi iniziare a fare esami da subito, anzi forse avresti già potuto iniziare al primo semestre… il libretto arriverà intorno a giugno, ma se dovesse tardare gli esami ti verranno verbalizzati comunque in segreteria.Credo che la procedura da seguire sia on-line come per l’immatricolazione con riserva, anche se per maggior sicurezza puoi recarti in segreteria.
    la specialistica è molto piu’settoriale e per me è stata interessantissima!essendo specifica ti consiglio di seguire le lezioni, onde evitare programmi di studio troppo pesanti e perchè essendo in pochi si riesce a seguire davvero bene, senza il casino “dei greggi che pascolano alla triennale” scusate l’ironia mi è scappata!!! in bocca al lupo….ciao

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.