Etica

giugno 6th, 2009 by Anna Inserisci un commento »

Mi rivolgo ai colleghi di terzo che come me devono ancora sostenere l’esame di Etica e vorrebbero farlo a giugno. Ho visto sul sito che il programma è cambiato e al posto di “Etica della Comunicazione” di Fabris c’è da scegliere un testo fra uno di Pellegrino ed uno di Habermas. A quale dei due programmi dobbiamo attenerci? Sarebbe logico che noi del terzo anno ci attenessimo al programma assegnatoci l’altr’anno..Per chi avesse informazioni in merito chiarisca questo mio dubbio. Grazie

Advertisement
  1. mary scrive:

    grazie mille sei stato utilissimo!!!

  2. carlos scrive:

    si ci sono stato… ben due volte!

    la prima (20gg fa) c’era l’assistente che mi ha detto

    “forse la situazione del libro del prof si sistema in 10-15gg… contattaci o passa di nuovo così ti so dire meglio”

    sono tornato mercoledì scorso e c’era il prof che mi ha detto che il suo testo non uscirà per ora e che quindi dobbiamo portare il Fabris o l’Habermas… io porterò di sicuro il primo!

  3. mary scrive:

    carlos novità? sei stato a ricevimento?

  4. carlos scrive:

    dimenticavo: la tesina su che parte va fatta? se un capitolo, un argomento o cosa?

    vi terrò cmq aggiornati su quello che mi dirà a ricevimento ;D

  5. carlos scrive:

    schwan anche io sono al primo fuori corso, ma la tesina da che testo devo farla? io ne ho già una fatta ai tempi in cui ho seguito, ma è sulla prima parte di “estetica e comunicazione”, quella cioè da portare per l’esame di estetica…

    una domanda poi sulla bibliografia da inserire a piè di pagina: dato che la fonte è una sola (il libro da portare all’esame) a cosa serve? praticamente faremmo un copia e incolla della bibliografia (già completa) presente nelle pagine da cui traiamo il materiale x la tesina?

  6. Schwan scrive:

    Anna io faò come te, abche perché sono fuori corso, ho già preparato la teina ed il fabris l’ho quasi finito di studiare, quindi variazioni o no io ci provo comunque!

  7. Anna scrive:

    Ragà, essendo di terzo io porterò:
    -la seconda parte di “Estetica e comunicazione” di Pellegrino,da cui trarre un argomento per la tesina;
    -”Etica e comunicazione” di Fabris.
    Almeno questo era il programma fino all’anno scorso.. In ogni caso attenderemo che Carlos ci dia qualche notizia in merito martedì!!

  8. Stewie scrive:

    A me il professore ha detto di portare: Estetica e Comunicazione (parti segnalate sul sito), la tesina ed il libro Etica della Comunicazione di Fabris.

  9. ikebana10 scrive:

    carlos facci sapere… :D grazie mille

  10. ikebana10 scrive:

    anche io vorrei sapere quali sono i testi, anche perché mi sa che il libro di Pellegrino non sia stato ancora pubblicato. poi leggendo il programma si evince che la tesina va fatta proprio su argomento di quel libro e non più su estetica e comunicazione. Ciò sarebbe un problema per chi, come me, ha l’ha già preparata.

  11. carlos scrive:

    http://blog.reteluna.it/comunicazionelecce/?p=2132#comments

    come vedi non ne siamo venuti ancora a capo… io per ora ho solo preso “Estetica e comunicazione” per farci la seconda parte…

    conto di andare a ricevimento martedì così vediamo cosa mi dice!

  12. mary scrive:

    ciao…anch’io sn al terzo anno e devo ancora sostenere l’esame di etica e anch’io come te ho sostituito il libro mai pubblicato, con “Etica della Comunicazione” di Fabris. A inizio anno prima di preparare l’esame, ho chiesto conferma del programma tramite mail e la risposta che ho ricevuto è stata che dovevo presentarmi al ricevimento del prof. per stabilire di persona i testi. Purtroppo per motivi personali non sono mai riuscita ad andarci e sto ancora aspettando. Cmq sicuramente ti conviene chiedere prima conferma del programma al prof.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.