Carissimi tutti,
noto che spesso e volentieri questa facoltà viene etichettata come facoltà di parcheggio,ed è per questo che molti si iscrivono a Scienze della comunicazione,molti perchè non sanno dove andare,altri chiedono trasferimenti,altri giusto per occupare del tempo.Io mi chiedo come mai all’iscrizione al primo anno non venga fatto fare un test di ammissione per le nuove matricole entranti in Settembre.
Questo potrebbe servire a guardare con occhi diversi questa facoltà e ripartire diversamente per l’anno accademico 2009/2010
Cordiali Saluti
anch’io sono entrata con il test d’ingresso…nell’anno 2005-2006
anche io 4 anni fa sono entrato col test ;D
io sono entrata con il test di ingresso, l’anno che mi iscrissi io ne volevano 300 e se ne presentarono 2000
Fino a qualche anno fa, fra settembre e ottobre, si svolgeva il test d’ingresso, tutti gli studenti che erano intenzionati ad immatricolarsi al nostro C.d.L. svolgevano un test di cultura generale, lingua inglese ed altro…con il tempo però il numero di studenti è andato ad abbassarsi portando quindi il corso a scegliere di abolire il test d’ingresso.
Per quanto riguarda tutta quella categoria di studenti che si parcheggiano da noi non credo siano un problema, esiste la selezione naturale che porterà queste “specie umana” verso nuove spiagge, tempo un semestre e molti sparisco, tempo un anno e ne spariscono altri…almeno ai miei tempi è stato così…