info economia politica

luglio 6th, 2009 by frances Inserisci un commento »

Ragazzi come è andato l’esame di economia politica? Qualcuno lo ha sostenuto con il programma di Pacella? Per favore forniteci qualche piccola info su domande.. grado di difficoltà.. argomenti più richiesti… ecc. Ci sono stati molti bocciati?

Advertisement
  1. ethan scrive:

    Ma va ma che pesante….più che altro si fa confusione…con un pò di ordine si riesce a ricordar tutto…studiatevi per quanto riguarda micro:equilibri del consumatore e impresa,forme di mercato quindi monopolio oligopolio concorrenza perfetta e monopolistica con i relativi grafici e fallimenti di mercato…poi per macro:equilibrio economico generale,teoria quantitativa della moneta,teoria della crescita di Solow,teoria keynesiana della crescita della moneta e dell’occupazione…curva di phillips,curva di laffer e grafico IS-LM…tutte ste robe ad ave e maria con i grafici in testa….ovviamente avete bisogno di una bella lettura del testo principale dove vengono spiegati gli strumenti e le parole dell’economia…dopo di ciò siete a cavallo!ps la flessibilità dal libro di forges,teoria della discriminazione e quella sul capitale umano!stop!poi è chiaro…un prof se vi vede in difficoltà arriva a chiedervi curve di indifferenza e utilità ma quelli sono argomenti molto basilari…fanno parte degli strumenti per comprendere gli equilibri che vi dicevo prima…in bocca al lupo.

  2. mariac scrive:

    Ang ti ringrazio vivamente..sei l’unico/a a essersi degnato/a di rispondere!! Ora però ti stresso un pò: quando dici che fa fare e spiegare i grafici ti riferisci a quelli basilari tipo “curva di domanda”.. “curva dell’offerta”..ecc.. o va proprio sul pesante tipo quelli in cui ci sono 300 curve “SATC”.. “SMC”.. “SAVC”.. “SAFC”….????
    No…giusto per sapere se devo emigrare in Germania o meno!!!!!!!!!

  3. ang scrive:

    salve ragazzi.. ho sostenuto l’esame con il prof pacella.. Non ci sono domande più frequenti o argomenti più importanti da studiar.. il prof chiede di tutto. L’esame va da mezz’ora a tre quarti d’ora.
    Emm.. bosogna studiare. Il prof durante la seduta d’esame chiede di far grafici e spiegarli. Non è un esame impossibile.. Se vi mettete sotto alla fine ne uscite soddisfatti! Anche perché credo che l’economia politica sia una disciplina che ci rende più critici e consapevoli nei riguardi della società toccando argomenti che ci toccano da vicino come la disoccupazione e la crisi economica…

  4. mariac scrive:

    …Lucilla?!!…

  5. mariac scrive:

    ..niente…

  6. mariac scrive:

    Scusa Lucilla..non potresti scrivere qui tutto ciò che sai dell’esame? Sai, non per diffidenza, ma penso che le tue informazioni potrebbero servire anche ad altri poveri disgraziati come me!!!!! :-)

  7. Stefano Leo scrive:

    cara lucilla90 potresti anche condividere le tue info con tutti noi!!!

  8. lucilla90 scrive:

    ciao…mi puoi contattare a questo indirizzo mail lucilla_1990@yahoo.it per scambio di informazioni!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.