Come mai, ad una settimana dalla scadenza delle tasse, sul mio portale on line non mi dà la distinta da stampare? Cliccando su Pagamenti tasse on line visualizzo “non ci sono versamenti in debito”.. Non vorrei che si riducesse tutto negli ultimi giorni rischiando di non fare in tempo a pagare la rata..
- Seconda Videolettera Prof. Stefano Cristante
- Videolettera del prof. Stefano Cristante
- Sondaggio: L'esame più difficile
Loading ...
- Commenti recenti
- manu su PER SIMONE GATTO – APPELLI ECONOMIA AZIENDALE PROF. PREITE
- s@-sy su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su CREDITI MUSICOLOGIA
- Simone Gatto SDC su Per Simone Gatto
- Archivio
- Tagappelli appelli esame appello appello straordinario Aprile Ciracì Conferenza de bellis de masi diritto economia economia aziendale economia politica epicoco esame esami europea forges Generale giannone giornalismo economico harumi informatica informatica avanzata kamy letteratura libri linguistica linguistica generale pedagogia perrone radio Radio Popolare Salento Scienze della Comunicazione semeraro slides sociologia Specialistica storia contemporanea storia moderna Tasse Tesi Tirocinio Unile unione
- Post più visitati
- Blogroll
- artsblog.it
- chronicle.altervista.org/
- Effetto Albemuth
- Le 1000 – Blog Stefano Cristante
- Prof. Epicoco
- Quaderno di Comunicazione
- Rettore Prof. Domenico Laforgia
- Sito ufficiale Scienze della Comunicazione
- tbtv.it
- wmtools.com
- www.7thfloor.it
- www.comunitazione.it
- www.danielapreite.it
- www.politicaonline.it
- www.scienzedellacomunicazione.com
Ho riprovato a fare l’iscrizione oggi ed è andato tutto bene, forse era solo un problema tecnico temporaneo.
Anche a me compare un messaggio come quello di Dany7, forse perchè non ho stampato la distinta al momento dell’iscrizione.Ho provato a mandare una segnalazione-richiesta d’aiuto, ma ancora nessuna risposta. Qualcuno ha risolto il problema?
Ciao, io ho seguito la procedura per l’iscrizione on-line, ma alla fine compare questo messaggio:
Non e’ stato possibile determinare l’importo da pagare per il corso selezionato.
Avvisare la segreteria e riprovare successivamente.User-Defined Exception.
È successo anche a mio fratello che è iscritto ad un altro corso di laurea.
Volevo sapere se è successo ad altri, se è un semplice problema tecnico del sito, o se è il caso di recarmi in segreteria.
Ha ragione Roberto, devi effettuare prima l’iscrizione inserendo anche i valori riguardanti le voci ISEE ISEU e solo in seguito (dopo aver stampato l’avvenuta iscrizione all’anno accademico 2009/2010) potrai stampare la distinta di versamento!
Dunque, per quanto ne so io, la procedura per l’iscrizione agli anni successivi al primo è guidata, e la distinta si stampa alla fine della procedura online. Quindi è nel momento in cui ti iscrivi dal portale studenti.unile.it che fai il calcolo delle tasse da pagare. Ed è quindi in quel momento, al termine di quella procedura, che si genera la distinta da stampare e presentare in banca.
Non capisco come mai ti sia potuta sfuggire questa cosa, perché è tutto guidato, e poi devo dire che è anche molto semplice. In genere al termine della procedura vengono generati automaticamente tre file in “pdf”, apribili con Adobe Reader, e la distinta, di quei tre documenti, se non ricordo male, dovrebbe essere la seconda. Provato a fare una telefonata alla segreteria amministrativa? Probabilmente sarà sufficiente ripetere la procedura di iscrizione online.
Vai su “ISCRIZIONI WEB”…devi effettuare l’iscrizione da lì.