problemi pagamento tasse

ottobre 26th, 2009 by AnnaChiara Inserisci un commento »

Come mai, ad una settimana dalla scadenza delle tasse, sul mio portale on line non mi dà la distinta da stampare? Cliccando su Pagamenti tasse on line visualizzo “non ci sono versamenti in debito”.. Non vorrei che si riducesse tutto negli ultimi giorni rischiando di non fare in tempo a pagare la rata..

Advertisement
  1. Dani7 scrive:

    Ho riprovato a fare l’iscrizione oggi ed è andato tutto bene, forse era solo un problema tecnico temporaneo.

  2. Gabryrossa scrive:

    Anche a me compare un messaggio come quello di Dany7, forse perchè non ho stampato la distinta al momento dell’iscrizione.Ho provato a mandare una segnalazione-richiesta d’aiuto, ma ancora nessuna risposta. Qualcuno ha risolto il problema?

  3. Dani7 scrive:

    Ciao, io ho seguito la procedura per l’iscrizione on-line, ma alla fine compare questo messaggio:

    Non e’ stato possibile determinare l’importo da pagare per il corso selezionato.
    Avvisare la segreteria e riprovare successivamente.User-Defined Exception.

    È successo anche a mio fratello che è iscritto ad un altro corso di laurea.
    Volevo sapere se è successo ad altri, se è un semplice problema tecnico del sito, o se è il caso di recarmi in segreteria.

  4. Schwan scrive:

    Ha ragione Roberto, devi effettuare prima l’iscrizione inserendo anche i valori riguardanti le voci ISEE ISEU e solo in seguito (dopo aver stampato l’avvenuta iscrizione all’anno accademico 2009/2010) potrai stampare la distinta di versamento!

  5. Roberto Fonte scrive:

    Dunque, per quanto ne so io, la procedura per l’iscrizione agli anni successivi al primo è guidata, e la distinta si stampa alla fine della procedura online. Quindi è nel momento in cui ti iscrivi dal portale studenti.unile.it che fai il calcolo delle tasse da pagare. Ed è quindi in quel momento, al termine di quella procedura, che si genera la distinta da stampare e presentare in banca.
    Non capisco come mai ti sia potuta sfuggire questa cosa, perché è tutto guidato, e poi devo dire che è anche molto semplice. In genere al termine della procedura vengono generati automaticamente tre file in “pdf”, apribili con Adobe Reader, e la distinta, di quei tre documenti, se non ricordo male, dovrebbe essere la seconda. Provato a fare una telefonata alla segreteria amministrativa? Probabilmente sarà sufficiente ripetere la procedura di iscrizione online.

  6. lela scrive:

    Vai su “ISCRIZIONI WEB”…devi effettuare l’iscrizione da lì.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.