Avviso da amministratore sito SDC Lecce

novembre 11th, 2009 by andrish Inserisci un commento »

Cari ragazzi e ragazze, sono l’amministratore del sito SDC Lecce, volevo avvisarvi che nella giornata di oggi 9 novembre, Google ha rilavato un possibile attacco al sito, si stanno prendendo tutti i provvedimenti necessari per appurare e in caso eliminare ogni rischio, da un controllo preliminare la vostra bacheca web comunque è pulita, probabilmente sarà un falso positivo.
State tranquilli: i vostri computer non hanno subito danni anche se avete navigato http://www.scienzecomunicazioneunile.it/, e potete continuare a farlo.
Entro breve sarà comunque tutto rientrato.

Advertisement
  1. Andrea Fistetto scrive:

    RIPETO QUI PER AGGIORNAVI DELLA SITUAZIONE
    vi annuncio che è stata dura ma è stata fatta…
    in questi ultimi 2 giorni è stato fatto il pelo alle quasi 1000 pagine che compongono il sito di sdc e al suo motore software, spulciato codice e modificato dove necessario, su migliaia di file 8-9 erano danneggiati e un paio accessibili anche a voi.
    Siamo stati colpiti da dei malintenzionati, che essenzialmente hanno manomesso pezzi di codice software cercando di approfittare dei tanti accessi giornalieri.
    il sito no ha mai ospitato virus ma malware che possono aprire falle sul computer.
    I danni avuti sono comunque minimi, visto l’imemdiato nostro intervento nessun contenuto è stato perso nè è stato fatto danno diretto ai computer che hanno navigato il sito.
    Come effetto secondario ma molto fastidioso questi pezzi di codice sono stati rilevati dagli “strumenti” di google e altri siti antivirus causando le schermate di allarme e di pericolo.
    sono stati tolti i pezzi manomessi, e aggiornato tutto il software alle ultime versioni rilasciate e in qualche giorno l’avviso di pericolo dovrebbe scomparire, questo però non dipende da noi da chi effettua i controlli su web. Abbiamo anche stimolato perchè facciano nuovi controlli e tolgano il nostro sito dalla lista nera.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.