Archive for febbraio 6th, 2010

Diritto

febbraio 6th, 2010

Ciao a tutti ragazzi,

sono uno studente a cui mancano due esami (storia cont. e diritto) Devo laurearmi a Luglio, ma a quanto pare appelli primaverili non sono previsti.C’è ne uno per storia,il 25, ma non so se riuscirò a darlo. Per diritto, invece, l’ultimo è stato  il 3 Febbraio.Se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione possiamo metterci daccordo e convincere i professori a mettere qualche appello sraordinario per i mesi primaverili. Non vorrei arrivare a giugno con l’acqua alla gola, anche perchè la tesi deve essere consegnata un mese prima. Nell’attendere una vostra sincera e celere risposta vi ringrazio anticipatemente!  Ciao

Storia della filosofia contemporanea per gli immatricolati 2004/2005

febbraio 6th, 2010

Sono uno studente immatricolato nel 2004/2005. Sto preparando la tesi per laurearmi. Giorni fa mi sono recato in segreteria per depositare la domanda per la tesi di laurea e controllare di aver sostenuto correttamente tutti gli esami.
Mi è stato detto di tornare qualche giorno più tardi e di parlare con il dr. Bove.
Stamattina sono andato e ho parlato con lui. Non aveva neanche esaminato la fotocopia del libretto che avevo lasciato a disposizione. Il mio dubbio principale risiedeva nel fatto di dover sostenere o meno l’esame di storia della filosofia contemporanea. Lui, con una sufficienza che pareva dimostrare che mi stesse facendo un favore e non il suo lavoro, mi ha detto di no perchè secondo la tabella standard del piano di studi, quell’ambito disciplinare è già completo. Poi mi sono recato anche dal prof. De Masi, il quale purtroppo era impegnato, ma mi ha detto di tornare martedì.
Subito dopo ho contattato un mio amico che all’epoca consegnò il piano di studi insieme a me e che conserva una copia dello stesso.
Ebbene, esaminandolo abbiamo visto che l’esame di storia della filosofia contemporanea va invece sostenuto, al contrario di quanto è stato detto dal dr. Bove.
Questo commento dovrebbe essere l’ultimo di una lunga serie perchè purtroppo all’interno della nostra facoltà ci sono persone che prendono alla leggera gli sforzi di noi studenti, molti dei quali, come nel mio caso, anche lavoratori.
Quindi, oltre alla giornata di lavoro persa si aggiunge anche la direttiva errata di un addetto che non sapeva, non essendosi preso la briga di controllare il fascicolo, di cosa si stesse parlando.
Chiedo la vostra opinione in merito.