Comunicazione del Presidente

aprile 26th, 2010 by Stefano Leo Inserisci un commento »

Estratto del verbale della CDP del 20.04. u.s.

Considerata la necessità di porre un punto fermo alle questioni sollevate sui crediti liberi, la Commissione Didattica Paritetica svoltasi il 20 aprile u.s. ha ampiamente affrontato la questione, anche in considerazione delle osservazioni avanzate dall´Ufficio carriere studenti che non possono più registrare esami biennalizzati in quanto il sistema informatico SIADI, che controlla la coerenza sui regolamenti, le respinge.

Ferma restando quindi la possibilità di orientare i crediti liberi in attività programmate dal Corso (seminari, convegni, ecc.) è possibile seguire altre discipline impartite nella Facoltà o nell´Ateneo coerenti con la tabella della L-20 (ex LT-14) disponibile nel sito del corso.

Gli studenti che intendano invece effettuare biennalizzazionei di esami già sostenuti, devono essere preventivamente autorizzati dalla Commissione Didattica Paritetica.

A partire dall’a. a. 2010-2011, si chiarisce che potrà essere richiesta una sola biennalizzazione nella disciplina scelta per la tesi di laurea.
La biennalizzazione, in questo caso, verrà verbalizzata dal professore della disciplina sotto forma di “colloquio”.
Il Presidente
Advertisement
  1. Stefano Leo scrive:

    Devi fare una richiesta per iscritto alla commissione paritetica e consegnarla o al Prof. De Masi o al Prof Semeraro.

  2. AG scrive:

    Quindi io che devo biennalizzare un esame già sostenuto a chi dovrei rivolgermi e come (per iscritto o personalmente)?

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.