ragazzi dovrei fare un esame ha scelta… per quello da quattrocrediti ho biennalizzato semiologia, ora dovrei fare quello da otto: posso biennalizzare un’altra materiapresente nel mio piano di studi? e se così non fosse, dove posso trovare la lista delle materie???
- Seconda Videolettera Prof. Stefano Cristante
- Videolettera del prof. Stefano Cristante
- Sondaggio: L'esame più difficile
Loading ...
- Commenti recenti
- manu su PER SIMONE GATTO – APPELLI ECONOMIA AZIENDALE PROF. PREITE
- s@-sy su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su CREDITI MUSICOLOGIA
- Simone Gatto SDC su Per Simone Gatto
- Archivio
- Tagappelli appelli esame appello appello straordinario Aprile Ciracì Conferenza de bellis de masi diritto economia economia aziendale economia politica epicoco esame esami europea forges Generale giannone giornalismo economico harumi informatica informatica avanzata kamy letteratura libri linguistica linguistica generale pedagogia perrone radio Radio Popolare Salento Scienze della Comunicazione semeraro slides sociologia Specialistica storia contemporanea storia moderna Tasse Tesi Tirocinio Unile unione
- Post più visitati
- Blogroll
- artsblog.it
- chronicle.altervista.org/
- Effetto Albemuth
- Le 1000 – Blog Stefano Cristante
- Prof. Epicoco
- Quaderno di Comunicazione
- Rettore Prof. Domenico Laforgia
- Sito ufficiale Scienze della Comunicazione
- tbtv.it
- wmtools.com
- www.7thfloor.it
- www.comunitazione.it
- www.danielapreite.it
- www.politicaonline.it
- www.scienzedellacomunicazione.com
La maggior parte dei professori ormai dice così: se si fa una seconda bienalizzazione, si deve per forza concordare la tesi…
Però in effetti sarebbe meglio fare un esame diverso… altrimenti così sembra che si scelgono le materie più ”facili”..
Come dice ‘monyngy’ sul fatto che si dovrebbe chiarire definitivamente questa cosa dall’alto, la soluzione migliore sarebbe che i prof si riuniscano insieme per decidere! Senza che uno abbia un parere diverso dall’altro.
CHE CONFUSIONE AL RIGUARDO!
Perchè qualcuno non cerca di parlare chiaramente – qualcuno “dall’alto”, in modo che nessuno possa obiettare – e si definisce una volta per tutte una regola da seguire per questa benedetta biennalizzazione?
Se chiediamo ai prof. stessi, sono discordanti persino tra loro nei pareri!
Dobbiamo dunque attenerci a ciò che leggiamo sul regolamento? E se poi non dovessero essere validi quei cfu conseguiti in una seconda biennalizzazione?
Non so quanti di voi, cari studenti, rischierebbero di far saltare la LORO seduta di laurea per un esame non convalidato per colpa di POCA chiarezza al riguardo!!
Possibile che nessuno abbia capito che c’è questo problema tra DIVERSI studenti, e non solo monyngy, e nessuno cerchi di RISPONDERCI?
Molti miei colleghi mi accusano di toni “forti”, che ripeto secondo me vengono mal interpretati, ma la mia amarezza, ve lo garantisco, nasce dal cuore!!
Buona Biennalizzazione a tutti, nella speranza che fare questo esame non sia come giocare al lotto, con una bassa se non rara percentuale di centrare i numeri giusti!
andrewties per il discorso del regolamento hai perfettamente ragione
per il discorso della tesi no
Se hai fatto già semiologia II dovrai poi per forza fare la tesi in psicologia.
E’ meglio fare una solo bienalizzazione, anche se non c’è nessun regolamento che lo vieta.
Vero Stefano?
hai ragione… ma per motivi di lavoro se posso biennalizzare una seconda materia mi farebbe comodo! sceglierei psicologia (per l’esame da quattro ho fatto SEMIOLOGIA II) e sosterrei l’esame entro maggio (si spera!), risparmiando parecchio tempo! ma la scelta della materia non vincolerà in futuro la scelta del professore per la tesi,vero??? ci sono dei commenti che mi hanno un po’ confuso le idee al riguardo!
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche esame a scelta da 8 crediti che non sia molto complesso? grazie
Sinceramente ti consiglio di fare qualcosa di diverso, qualcosa che volevi nel nostro corso di laurea e che non hai trovato, se hai bisogno di un consulto contattami pure.
grazie stefano leo! quindi davo lasciar perdere la biennalizzazione di una materia che ho già sostenuto perchè non valido… e posso scegliere qualsiasi materia di qualsiasi facoltà purchè da otto crediti?
Puoi svolgere qualsiasi esame della nostra università, a questo link trovi le guide dello studente, molte non sono state aggiornate, però potrebbero esserti utili
http://www.unisalento.it/web/guest/281