ESAMI INFORMATICA E DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA

maggio 20th, 2010 by Gio Inserisci un commento »

Ciao ragazzi…avrei bisogno di due informazioni. La prima riguarda l’esame di informatica: quali moduli devo preparare per sostenere il test scritto? Su quali si sofferma maggiormente? Non credo li chieda tutti e 7! La seconda riguarda l’esame di diritto dell’Unione Europea…dato che studiare bene tutti i capitoli (10 di un libro e 7 dell’altro) è davvero una bella sfacchinata…su cosa mi devo concentrare? Ci sono argomenti che il prof non chiede proprio? Le domande sono molto dettagliate? Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno rispondermi! Buono studio!

Advertisement
  1. morgan scrive:

    Gio, per informatica dovresti conoscere tutti i moduli perchè il prof fa domande su tutto! d’altronde con 30 domande può fare 5 domande su ogni modulo! però in quest’esame conta molto la fortuna quindi anche studiando tutto il libro dell’Ecdl potresti non passarlo subito.
    Per quanto riguarda diritto non so dirti…

  2. Gio scrive:

    andrewties speriamo che qualcuno (anzi più di qualcuno) ci risponda…e magari ci rincuori un pò!

  3. monyngy scrive:

    una mia amica di sc politiche lo ha fatto con de bellis, mi ha riferito che diritto ue è molto difficile. il prof esige.
    per informatica l’unico modo per passare l’esame è studiare bene dalle prove precedenti che ha pubblicato gli argomenti che si incontrano nelle domande, sono sempre li stessi piu o meno. va bene anche esercitarsi su moduli online dell’ecdl tipo http://www.nicolaferrini.it/quiz.shtml

  4. andrewties scrive:

    per DIRITTO vorrei saperlo anch’io! è molto difficile imparare bene tutte quelle procedure, atti…spero che all’esame non ci trattino da giuristi!

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.