Skip intro…dite che ne pensate…

giugno 24th, 2010 by SANDRO LECCE Inserisci un commento »

Vi sembra normale che ci siamo ridotti a mettere su un sito istituzionale come skip intro il video di Shakira??? Per me il caldo ha fatto brutti scherzi… :-) )

Advertisement
  1. SANDRO LECCE scrive:

    …cmq silvia ora che so che funziona così, cercherò di darmi da fare anche io nel promuovere copertine…non prometto nulla, ma ci provo… notte…

  2. SANDRO LECCE scrive:

    …dove sta il bello altrimenti??? (PER SILVIA)…

  3. silviasdc scrive:

    @stellamaris: se non ricordo male, l’indirizzo mail per contattare il webmaster e mandare le proprie copertine è sdclecce@gmail.com

    @sandro lecce: concordando con la tua tesi sulla vetrinizzazione, non ritengo comunque che il video in questione possa essere l’esempio più appropriato…
    Inoltre, sempre in quanto studenti di sdc, sarebbe stato più opportuno stimolare il dibattito partendo proprio da queste tue considerazioni finali, piuttosto che riservarcele come “colpo di scena” finale.. :)

  4. SANDRO LECCE scrive:

    Ho fatto la domanda, in maniera provocatoria proprio immaginando tale reazioni…sinceramente credo che il pezzo di Shakira, che spesso sono costretto a passare nei locali e nelle feste in cui suono, sia l’ennesima canzone tristissima, commerciale e di “impatto”che la cantante produce…( o meglio interpreta)e che sarà il tormentone tipo Pitbull dell’estate scorsa…i mondiali in Africa sono ben altro che Shakira che muove gambe e culetto guardando la camera…ma in una società come la nostra è giusto adattarsi alla massa!!!non per niente mi sono laureato con una tesi sulla vetrinizzazione, in cui dimostravo che nella società di “uomini e donne” tutti si sentono in vetrina…e i balletti con le “fighe in gonnellina”vanno bene anche sui siti delle università… :–))))

  5. stellamaris scrive:

    sono d’accordissimo con silviasdc! solitamente non facciamo altro che lamentarci di mezzi di comunicazione e linguaggi noiosissimi per noi giovani e quando l’evento di questi giorni viene rappresentato in modo gioioso e aperto a tutti (anche a coloro che magari di calcio non ci capiscono un bel niente) abbiamo lo stesso da ridire?!?! in più è così bello vedere etnie differenti danzare e raffigurare l’integrazione tra diversi popoli…colgo l’occasione per chiedere anche un’altra cosa a silviasdc come si possono inviare spunti al webmaster da pubblicare???
    saluti a tutti

  6. silviasdc scrive:

    io non capisco cosa ci troviate di così strano o scandaloso: si studia comunicazione o no? O forse credete che la “cultura” si trovi solo sui libri? Sinceramente ero convinta che la diatriba “cultura alta vs cultura bassa” appartenesse ormai a vecchi discorsi di tre generazioni fa… Secondo me chi studia comunicazione deve essere immerso nell’attualità e, se ne ho ben capito il senso, la copertina di intro è proprio un invito a riflettere sui fatti del momento che più possono stimolare l’interesse di studenti di sdc: motivo per cui cambia ogni 10 giorni, e motivo per cui il preside ci invita tutti a inviare spunti al webmaster da pubblicare (e, da quello che ho visto, non ne sono poi arrivati molti dagli studenti).
    I mondiali di calcio oggi, volenti o nolenti, sono un’icona pop, come pop (volenti o nolenti) è l’icona di shakira che ne canta l’inno. E poi, sarà che sono un po’ più vecchia e son cresciuta guardando “giochi senza frontiere”, è così bello vedere il mondo intero che si incontra e fa festa insieme, nello spirito più profondo di una sana competizione sportiva…

  7. ikebana10 scrive:

    anche i mondiali volendo sono un’istituzione. Credo che la scelta di inserirlo nella pagina principale sia dovuta al fatto che rappresenta comunque un evento di interesse internazionale. Ci sono diversi modi di parlare e rappresentare la cultura. :-P in questi giorni il caldo si è perso però!

  8. Campy scrive:

    Se è per questo l’anno scorso in una conferenza all’ Ateneo c’era nientepopodimenoche quel bel fusto di Massimo Giletti…

  9. morgan scrive:

    anch’io sono rimasto stupito :) però è una cosa carina, visto che in questo periodo si parla sempre dei mondiali di calcio.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.