TIROCINIO TEORICO

giugno 3rd, 2010 by Sebastiano Inserisci un commento »

MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A STEFANO LEO (CHE NONOSTANTE LE ELEZIONI RIMANE SEMPRE IL NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL LAVORO SVOLTO). QUELLO CHE CHIEDO è SEMPLICEMENTE UN CHIARIMENTO RELATIVO AL TIROCINIO. IO (E CREDO TANTI MIEI COLLEGHI) UN PAIO DI ANNI FA ABBIAMO SVOLTO DEGLI INCONTRI CON IL PROF SEMERARO CHE (A SUO DIRE) VALEVANO COME TIROCINIO TEORICO. CIò PERMETTEVA DI SVOLGERE 100 ORE DI TIROCINIO PRATICO AL POSTO DI 150. COME SI PRESENTA ATTUALMENTE LA SITUAZIONE? QUEL TIROCINIO TEORICO è ANCORA VALIDO?? GRAZIE PER L’ATTENZIONE

Advertisement
  1. Stefano Leo scrive:

    Il discorso di Sebastiano vale per chi si è immatricolato un pò di tempo fa…ti consiglio di mandare una mail al Prof. Semeraro e chiedere info a riguardo.

  2. morgan scrive:

    Che io sappia, dall’anno scorso il regolamento è cambiato.
    In pratica prima le ore del tirocinio erano 150, ora invece sono 100 ( 4 cfu tirocinio pratico) e gli altri 2 crediti (tirocinio teorico) li assegnano con una relazione. Quindi la relazione dev’essere obbligatoria in quanto viene poi convalidato il tutto dal prof Romano.
    Quindi non credo valga il discorso delle lezioni di Semeraro!

  3. Toto85 scrive:

    Ragazzi scusate ma,non è stato detto qualche tempo fa(proprio qui sul blog),che il tirocinio teorico è rappresentato dalla relazione finale???

  4. Sebastiano scrive:

    STEFANO: un’altra curiosità.. visto e considerato che sono uno studente lavoratore e sostenere 5 ore di lavoro e 5 di tirocinio mi sacrificherebbe lo studio posso portare il mio contratto e farlo valere come tirocinio? ho bisogno del mio stipendio per vivere e volevo sapere se esiste una forma di tutela per i lavoratori..

  5. Sebastiano scrive:

    STEFANO: non ho nulla che certifica la frequenza perchè il prof ci disse che non era necessario.
    se hai modo di sentirlo magari riesci a fare un pò di luce.
    MORGAN: erano incontri in cui lui spiegava come veniva svolto di solito il tirocinio ma è durato solo un paio di settimane. Cmq il tirocinio prevede 6 cfu. 2 teorico e 4 pratico con 100 ore.. Altrimenti fai 150 ore che valgono direttamente 6 cfu

  6. morgan scrive:

    per Sebastiano:
    su che cosa si basavano questi incontri? Cioè lezioni integrative con il prof Semeraro?

    e poi le ore del tirocinio non erano 100??

  7. Stefano Leo scrive:

    Ricordo questi incontri, probabilmente varranno ancora, nel corso degli anni nessuno ha lamentato dei problemi, hai qualcosa che certifica la frequenza a questi incontri con il Prof. Semeraro???

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.