MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A STEFANO LEO (CHE NONOSTANTE LE ELEZIONI RIMANE SEMPRE IL NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL LAVORO SVOLTO). QUELLO CHE CHIEDO è SEMPLICEMENTE UN CHIARIMENTO RELATIVO AL TIROCINIO. IO (E CREDO TANTI MIEI COLLEGHI) UN PAIO DI ANNI FA ABBIAMO SVOLTO DEGLI INCONTRI CON IL PROF SEMERARO CHE (A SUO DIRE) VALEVANO COME TIROCINIO TEORICO. CIò PERMETTEVA DI SVOLGERE 100 ORE DI TIROCINIO PRATICO AL POSTO DI 150. COME SI PRESENTA ATTUALMENTE LA SITUAZIONE? QUEL TIROCINIO TEORICO è ANCORA VALIDO?? GRAZIE PER L’ATTENZIONE
- Seconda Videolettera Prof. Stefano Cristante
- Videolettera del prof. Stefano Cristante
- Sondaggio: L'esame più difficile
Loading ...
- Commenti recenti
- manu su PER SIMONE GATTO – APPELLI ECONOMIA AZIENDALE PROF. PREITE
- s@-sy su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su CREDITI MUSICOLOGIA
- Simone Gatto SDC su Per Simone Gatto
- Archivio
- Tagappelli appelli esame appello appello straordinario Aprile Ciracì Conferenza de bellis de masi diritto economia economia aziendale economia politica epicoco esame esami europea forges Generale giannone giornalismo economico harumi informatica informatica avanzata kamy letteratura libri linguistica linguistica generale pedagogia perrone radio Radio Popolare Salento Scienze della Comunicazione semeraro slides sociologia Specialistica storia contemporanea storia moderna Tasse Tesi Tirocinio Unile unione
- Post più visitati
- Blogroll
- artsblog.it
- chronicle.altervista.org/
- Effetto Albemuth
- Le 1000 – Blog Stefano Cristante
- Prof. Epicoco
- Quaderno di Comunicazione
- Rettore Prof. Domenico Laforgia
- Sito ufficiale Scienze della Comunicazione
- tbtv.it
- wmtools.com
- www.7thfloor.it
- www.comunitazione.it
- www.danielapreite.it
- www.politicaonline.it
- www.scienzedellacomunicazione.com
Il discorso di Sebastiano vale per chi si è immatricolato un pò di tempo fa…ti consiglio di mandare una mail al Prof. Semeraro e chiedere info a riguardo.
Che io sappia, dall’anno scorso il regolamento è cambiato.
In pratica prima le ore del tirocinio erano 150, ora invece sono 100 ( 4 cfu tirocinio pratico) e gli altri 2 crediti (tirocinio teorico) li assegnano con una relazione. Quindi la relazione dev’essere obbligatoria in quanto viene poi convalidato il tutto dal prof Romano.
Quindi non credo valga il discorso delle lezioni di Semeraro!
Ragazzi scusate ma,non è stato detto qualche tempo fa(proprio qui sul blog),che il tirocinio teorico è rappresentato dalla relazione finale???
STEFANO: un’altra curiosità.. visto e considerato che sono uno studente lavoratore e sostenere 5 ore di lavoro e 5 di tirocinio mi sacrificherebbe lo studio posso portare il mio contratto e farlo valere come tirocinio? ho bisogno del mio stipendio per vivere e volevo sapere se esiste una forma di tutela per i lavoratori..
STEFANO: non ho nulla che certifica la frequenza perchè il prof ci disse che non era necessario.
se hai modo di sentirlo magari riesci a fare un pò di luce.
MORGAN: erano incontri in cui lui spiegava come veniva svolto di solito il tirocinio ma è durato solo un paio di settimane. Cmq il tirocinio prevede 6 cfu. 2 teorico e 4 pratico con 100 ore.. Altrimenti fai 150 ore che valgono direttamente 6 cfu
per Sebastiano:
su che cosa si basavano questi incontri? Cioè lezioni integrative con il prof Semeraro?
e poi le ore del tirocinio non erano 100??
Ricordo questi incontri, probabilmente varranno ancora, nel corso degli anni nessuno ha lamentato dei problemi, hai qualcosa che certifica la frequenza a questi incontri con il Prof. Semeraro???