Ciao ragazzi, mi sapreste dire quanto vale una lode o più lodi? Che finalità hanno?
- Seconda Videolettera Prof. Stefano Cristante
- Videolettera del prof. Stefano Cristante
- Sondaggio: L'esame più difficile
Loading ...
- Commenti recenti
- manu su PER SIMONE GATTO – APPELLI ECONOMIA AZIENDALE PROF. PREITE
- s@-sy su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su errore iscrizione
- Simone Gatto SDC su CREDITI MUSICOLOGIA
- Simone Gatto SDC su Per Simone Gatto
- Archivio
- Tagappelli appelli esame appello appello straordinario Aprile Ciracì Conferenza de bellis de masi diritto economia economia aziendale economia politica epicoco esame esami europea forges Generale giannone giornalismo economico harumi informatica informatica avanzata kamy letteratura libri linguistica linguistica generale pedagogia perrone radio Radio Popolare Salento Scienze della Comunicazione semeraro slides sociologia Specialistica storia contemporanea storia moderna Tasse Tesi Tirocinio Unile unione
- Post più visitati
- Blogroll
- artsblog.it
- chronicle.altervista.org/
- Effetto Albemuth
- Le 1000 – Blog Stefano Cristante
- Prof. Epicoco
- Quaderno di Comunicazione
- Rettore Prof. Domenico Laforgia
- Sito ufficiale Scienze della Comunicazione
- tbtv.it
- wmtools.com
- www.7thfloor.it
- www.comunitazione.it
- www.danielapreite.it
- www.politicaonline.it
- www.scienzedellacomunicazione.com
Shaun non credo proprio!!!
se vai sulla nostra pagina web dove abbiamo gli esami sostenuti un 30lode vale 30 ugualmente nel calcolo! E’ solo soddisfazione personale…forse i prof o la commissione di laurea se vede tante lodi tra gli esami sostenuti potrebbe aggiungere un punto in più!
La lode per un singolo esame lo fà valere 33 invece che 30, quindi alza la media.. Poi ovviamente è da vedere se l’esame è da 8 crediti o più è molto rilevante nella media, se da 4 crediti è molto soddisfacente ma alza minimamente la stessa.
non mi riferivo al voto finale.. ma ai singoli esami…
però penso che la lode serva a chi dovrà fare dei concorsi. altrimenti che senso ha ? vale qualcosa a livello di percorso universitario? forse è questo che si domanda valec85
Dal punto di vista del mondo del lavoro, la lode è a finalità prettamente di soddisfazione personale. Considera che io mi occupo di selezione del personale in un’azienda romana e non valutiamo affatto la votazione con lode, anzi spesso è sintomo di persona che ha passato la propria vita avendo come unico obiettivo lo studio,che per quanto possa essere una caratteristica di grande merito, in diversi casi è però sintomo di mancanza di esperienza pratica (salvo eccezioni). Lo stesso vale per il voto di laurea. Quello che conta è la consapevolezza delle proprie conoscenze messe a frutto nell’ambito lavorativo scelto.