Salve, sto per svolgere l’esame di cui sopra, con il Prof. Quarta, devo dire che durante il ricevimento è stato particolarmente gentile e disponibile, quello che mi chiedevo è se fosse altrettanto tranquillo in sede d’esame,chiedo consiglio a chi ha già affrontato la prova, ci sono argomenti sui quali è particolarmente puntiglioso?avete dritte in generale? Grazie.
Consigli esame Storia del pensiero contemporaneo
settembre 21st, 2010 by marcomz Inserisci un commento »
Advertisement
Ciao ti posso garantire che l’esame con Quarta è proprio bello!Nel senso che il Prof è tranquillissimo e ti fa parlare liberamente, l’interrogazione è davvero un bel dialogo filosofico e lui da spazio anche ad opinioni personali. Io quando l’ho sostenuto portavo Bobbio tra le altre cose su cui lui punta molto…ma non va eccessivamente nello specifico ed anzi ti induce al ragionamento se ti dovesse vedere in difficoltà. Vai proprio tranquillo!
Gentile e più che disponibile anche in sede d’esame. Ti fa iniziare con un argomento a piacere, interviene nella discussione e diventa una piacevole conversazione. Magari tuti gli esami fossero come questo
Studia e vai tranquillo, che il professore è un tesoro e ti mette più che a tuo agio. Non è fissato su niente in particolare.