Rivolgo questa domanda ovviamente ai laureandi o agli studenti già laureati, che frequentano la specialistica in Scritture giornalistiche.
Tra le regole generali per la tesi, delineate dalla presidenza della facoltà di Lettere, ho notato che ” le tesi di laurea dovranno essere presentate, presso l’Ufficio Carriere Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia, 30 giorni prima dell’inizio della medesima sessione” e che ”non saranno accettate tesi rilegate con anelli o bacchette in plastica ne’ domande di laurea incomplete.”
I miei dubbi sono questi: dato che difficilmente riuscirò a terminare tutta la tesi un mese PRIMA della seduta, si può consegnare solo metà tesi in segreteria?
E poi, dato che non accettano tesi con bacchette di plastica ecc. vogliono proprio la tesi definitiva con la copertina stampata dalla copisteria?
Se qualcuno di voi ha già riscontrato questi miei dubbi in passato, me lo faccia sapere.
Grazie!
ma quindi è possibile consegnare una versione “incompleta” alla scadenza dei 30 giorni precedenti alla seduta?
Sapete se l’Ufficio Carriere Studenti è aperto nel pomeriggio? Che giorni fa?
Sebastiano sì, ovviamente per quel giorno dev’essere conclusa, anche perchè la copia definitiva si stampa anche qualche giorno prima.
Quello che mi preoccupa è appunto il titolo della tesi che vorrei modificare e quanto riuscirò a fare un mese prima della laurea vera e propria…quante procedure burocratiche mamma mia :’(
hei ragazzi.. allora io sono nella vostra stessa situazione tra l’altro devo anche fare l’esame di economia politica quindi forse sto messo peggio!! cmq per la tesi sono circa al 60%.. mi hanno detto di fare il più possibile e poi eventualmente copiare un capitolo già fatto per la consegna in segreteria per poi completarlo successivamente. per il titolo ne ho messo uno provvisorio che in teoria vorrei cambiare.. male che vada me lo tengo… quindi andrò in copisteria e farò le copie in cartoncino (loro sanno già come impostarlo). porterò 4 capitoli. 3 in teoria quasi completi. 1 che non ho fatto e sarà la copia del terzo (ovviamente con il titolo del quarto). con agosto di mezzo credo che tutti abbiano avuto dei problemi a completare le proprie tesi. ovviamente è importante arrivare con la tesi completa per la seduta..
Vi ringrazio! E sapete se bisogna darla per forza tutta, in modo definitivo?
Poi un’altra cosa che mi preoccupa è il titolo, perchè nella domanda ne ho messo uno però nella tesi vera e propria vorrei cambiarlo anche perchè non sapevo bene di cosa avrei parlato!
Anche io devo laurearmi ad ottobre. Ciò che dici tu è vero, però stai tranquillo che devi consegnare una bozza (senza anelli o rilegature) bensi con un cartoncino che poi ti sapranno fare in copisteria.
Me lo hanno detto ragazzi che si sono laureati a luglio il prof che mi sta seguendo…
le copisterie di lecce se vai a chiedere di farti una copia per la segreteria già sanno come fartela (anche con il cartoncino), per quanto riguarda la tesi, so che dopo la consegna in segreteria può essere modificata, però non so se puoi darne proprio la metà