HELP INFORMATICA!!

settembre 1st, 2010 by kikka Inserisci un commento »

qualcuno saprebbe dirmi con esattezza quale libro dell ECDL bisogna preparare per l’esame?! in giro ci sono varie versioni.
grazie

Advertisement
  1. emanuela imperiale scrive:

    URGENTE!!!!
    GIORNO 15 SETTEMBRE HO SMARRITO IL MIO LIBRETTO UNIVERSITARIO PRESUMIBILMENTE NEI PRESSI DELLO SPERIMENTALE TABACCHI DOPO L’ESAME DI INGLESE. CHIUNQUE LO ABBIA RITROVATO GENTILMENTE POTREBBE FARSI
    SENTIRE SU QUESTO BLOG O PER E MAIL?
    emanuelai77@libero.it
    grazie anticipatamente
    matricola:10042630

  2. dario scrive:

    Ciao! Ti conviene darti un occhiata al manuale o on-line per l’ecdl ed esercitarti un pò con office (word, excell, pow.point…) ma potresti anche essere un fenomeno e sbagliare l’esame perchè il test è ingannevole, devi rispondere bene alle domande e ti assicuro che farebbero confondere anche un esperto, e se sbagli o lasci in bianco perdi punti…poi devi fare il sito con dreamweaver e devi anche dimostrare padronanza del software perchè ti farà modificare il sito lì in cattedra davanti a lui!
    se superi lo scritto accedi alla prova pratica che potresti anche non superare, ma in genere ti permette di ripresentarti all’appello successivo della prova pratica (o ne salti uno? informati) mantenendoti lo scritto valido…è l’esame al quale ho visto il maggior numero di bocciati ad ogni appello, e non lo dico per scoraggiarti, ma ti assicuro che oltre alla preparazione avrai bisogno di tanta fortuna, quindi se dovesse andare male prendila con filosofia e ritenta…ho conosciuto studenti che lo hanno dato 6-7 volte prima di superarlo…ma anche gente che ha superato scritto e pratico a prima botta…

  3. marco scrive:

    kikka per quest’esame il libro ti serve davvero poco perchè puoi ritrovarti domande che un semplice manuale di ecdl non riporta. Personalmente provo ad esercitarmi con i test d’esame e spulciando i vari word, excel e pw. E’ il miglior modo per superare questa prima prova.
    Inoltre come dice sahra, il prof non ha avuto l’accortezza di inserire sul suo sito i temi d’esame 2009/2010 che ritengo siano leggermente più complessi dei precedenti.

  4. esa scrive:

    sillabus 4.0 escluso il modulo nr 5
    più i manuali indicati nel sito del prof.

  5. Sahra scrive:

    kikka non mi pare ch ci sia un libro specifico indicato da dover studiare, un libro per corso ECDL completo/aggiornato dovrebb andare più che bene. Non c’è nessun libro esatto dal quale noi tutti abbiamo studiato.
    Io ti consiglio di rivedere tutto il corso ECDL, la parte teorica più le esercitazioni poiché quest’ultime vanno abbastanza nello specifico. Dove trovarle? Hai la patente euroera? hai ancora il materiale usato per averla? Quello va bene. Oppure semplicemente trova le esercitazioni on line o il materiale per studiare sempre sul web senza comprare dei libri.
    Oppure ancora, dal sito ufficiale del professore, scarica le prove d’esame che sono uscite dal 2005 al 2008, li troverai degli esami di come si presenta l’esame.
    Da quanto ho capito però alcune domande possono essere diverse e che ora l’esame si basa principalmente su prove d’esame uscite dal 2009… che il prof molto gentilmente non ha mai deciso di postare sul suo sito.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.