Rivolgo questo dubbio a Stefano e a chi può chiarirmi meglio la situazione.
Sono uno studente che ha chiuso in estate il terzo anno ufficiale del cdl e che si ritrova ovviamente a doverlo “ripetere” proprio perchè la laurea non è ancora troppo vicina. Vorrei capire, dunque, se sono uno studente in corso sia burocraticamente (col pagamento delle tasse) che didatticamente (con l’esclusione dagli appelli straordinari), oppure se non lo sono per entrambe, o ancora, se non lo sono solo per una delle due opzioni.
Spero d’esser stato chiaro e di ricevere un aiuto da parte vostra! Grazie!!
la maggiorazione avviene solo se non ti laurei, in caso di laurea non pagherai le classiche rate, ma i contributi per la laurea (pergamena ed altre cose)
…trovate tutte le info sul manifesto degli studi
http://www.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=6ad00c97-f2f3-4ca9-99e4-975b0083c0c4&groupId=10122
Stefano io sono nella stessa condizione di Marco e ne approfitto per chiederti una cosa in tal proposito… Contando di laurearsi entro aprile, ci si può iscrivere sotto condizione comunque o solo se si intende continuare gli studi con una specialistica o un master? Mi spiego meglio, se riesco a laurearmi entro aprile e ammettiamo che dopo la laurea decidessi di volermi fermare con gli studi, potrei iscrivermi lo stesso sotto condizione o devo iscrivermi per forza fuori corso?
Anch’io mi laureo ad aprile. Per il pagamento delle tasse come funziona? Bisogna pagare la prima a novembre e basta, oppure tutte e tre?
Grazie davvero Stefano! Effettivamente il mio anno di iscrizione è proprio il 2007/2008.
Ne approfitto per chiederti gentilmente una risp anche alla seconda opzione: avrò una maggiorazione per fuori corso sulle tasse? o questa maggiorazione parte da aprile 2011?
Grazie ancora
Da quello che hai detto ti sei immatricolato nel 2007/08, in questo caso puoi sostenere qualsiasi appello.
Per l’università teoricamente risulti o un laureando o un fuori corso perchè hai finito il tuo percorso di 3 anni.
Ti informo inoltre che se nel caso ti dovessi laureare entro aprile 2011 risulteresti laureato in corso.