INFO STORIA CONTEMPORANEA

novembre 17th, 2010 by AZZU Inserisci un commento »

Salve,
sono al primo anno fuori corso…vorrei sapere se per l esame del prof Romano…potrei portare il programma relativo al mio anno di corso o quello nuovo…il prof nn risp alle e-mail…Grazie!!!

Advertisement
  1. morgan scrive:

    stellamaris
    se il tuo anno prevedeva quei libri ok, però il prof ha consigliato di integrare il Barbagallo (studiato solo quello è troppo breve), possibilmente con il Sabbatucci-Vidotto o altri testi delle superiori.

  2. stellamaris scrive:

    scusate qui leggo che è meglio portare l’ago vidotto ma l’anno in cui ho seguito io il libro era Storia Contemporanea dal 1815 ad oggi di Barbagallo! cosa faccio??? cambio libro? e poi l’altro libro se non sbaglio si chiamava fare storia in rete! qualcuno ha studiato da questo programma? perchè nel caso evito di comprare il secondo libro e acquisto i titoli che mi direte voi! per favore risp

  3. morgan scrive:

    Ragazzi fate prima a studiare, che chiedere continuamente il programma da portare! :D
    ripeto la storia è quella, non cambia!

  4. morgan scrive:

    Si AnnaChiara, è vero! Però credo che al prof gli arrivano tantissime domande di questo tipo e non è come altri che fanno storie sul programma! Anzi so che non chiede neanche di che anno è uno studente..quindi andate tranquilli e studiate dal Sabbatucci – Vidotto 800 e 900 così andate tranquilli!

  5. -Silvia- scrive:

    Ragazzi…io il mese scorso ho chiamato il prof.Romano per chiedere del programma e mi disse che il programma da portare è quello del proprio anno per gli studenti IN CORSO, chi è FUORI CORSO può scegliere il programma da portare, tra quello del proprio anno e quello corrente…Se avete altre novità più recenti…informateci!!!

  6. AnnaChiara scrive:

    Proprio l’altro giorno ho mandato una mail al prof per chiedergli a quale programma attenermi e lui mi ha risposto che potevo studiare da quello del mio anno. Morgan, non credo ci sia niente di banale accertarsi sui libri da studiare, soprattutto quelli monografici che cambiano ogni anno. Meglio una mail che un malinteso durante l’esame (visto che di prof lunatici ne abbiamo conosciuti, anche se non è il caso di Romano).

  7. morgan scrive:

    il prof non vi risponde perchè è una domanda banale! potete portare il programma che volete tanto la storia è sempre quella! però è preferibile che portate i libri del vostro anno…quindi 800 e 900 di Sabbatucci- Vidotto che sono abbastanza completi.

  8. Claude scrive:

    AZZU anche a me servirebbe sapere questa cosa!!!
    Oggi sono stato impossibilitato ad andare al ricevimento del Prof. Romano…ma mercoledì prossimo andrò a chiedere informazioni in merito!!!Se ti risponde alla mail, poi, se possibile ovviamente, mi diresti se il prof.è propenso o meno a dare, a noi fuori-corso, la possibilità di effettuare il suo esame col vecchio programma??…GRAZIE MILLE…

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.