Dopo aver compilato on-line la domanda ho visto che c’è un’errore nella stampa dovuto al sistema stesso.
Mi riferisco alla parte in cui dice:
“CHIEDE..
di discutere la (insegnamento MATERIA
dal MIO TITOLO”
in pratica manca “tesi in” dalla prima riga e “titolo” dalla seconda.
Non ho trovato il modo di rimediare, anche perché viene generata così automaticamente.
Può essere un problema? A qualcuno è già capitato?
Inoltre non è chiaro cosa bisogna allegare insieme alla domanda.
Grazie a chi vorrà intervenire
fatto bene carlos
ragazzi oggi ho fatto firmare la domanda dal mio relatore e nel campo “assegnazione tesi”, non sapendo cosa inserire, ho messo la data di oggi…
ho fatto male?
ma il titolo della tesi va concordato con il relatore o posso fare di testa mia??
La dichiarazione degli esami che ti mancano la puoi scrivere pure a penna sul foglio della fotocopia del libretto.. Magari x forma scrivilo al pc, xò stai tranquilla che non ci sono documenti ufficiali!
La liberatoria dice semplicemente che non si hanno pendenze ne debiti verso l’Adisu, si fa anche per la rinuncia agli studi.
E’ obbligatoria in quanto l’università non può conoscere i vostri trascorsi con l’Adisu e attraverso la liberatoria si certifica appunto che lo studente esce dall’Università senza debiti con questa struttura.
ragazzi secondo me vi state facendo troppi problemi con un semplice foglio di domanda di laurea!Lo volete capire che è pura formalità? serve solo alla segreteria per capire quanti ragazzi devono laurearsi! voi mettete i vari titoli ai campi mancanti, non è un problema del sito. e comunque è meglio scriverlo direttamente al pc non scrivendo a mano!
La dichiarazione adisu è obbligatoria per laurearsi, anche per quelli che non hanno mai avuto a che fare con essa!
stat-eno, io la domanda non l’ho ancora fatta dal portale, ma se la mancanza di quei campi è generata dal sistema non dovrebbe essere un problema… compilali a mano e amen!
anche io dovrei fare così perchè mercoledì vado dal prof per decidere il titolo, lo scrivo a mano e subito dopo vado a consegnare la domanda!
riguardo all’ADISU effettivamente ho la stessa domanda, visto che nemmeno io ho mai avuto a che fare visto che ho sempre fatto la rinuncia ad eventuali agevolazioni e non ho mai avuto tesserino mensa e quant’altro…
grazie a tutti delle risposte.. ma permettetemi di rientrare un secondo nella domanda.
È un problema che la domanda generata on-line ha gli errori che ho specificato sopra?
Ne ho comunque fatto una copia modificata con Adobe Acrobat, in modo che siano presenti “tesi in” e “dal titolo” e penso che me le farò firmare tutte e due per sicurezza, ma vorrei capire se il problema sussiste o meno.
Per quanto riguarda l’Adisu, è obbligatoria la liberatoria? Perché io non ho neanche il tesserino mensa.. e con l’Adisu non ho a che fare dal primo anno.
grazie ancora
grazie Simone, quindi questa liberatoria va fatta timbrare dall’EDISU e allegata alla domanda da presentare entro il 4, giusto?
La fai allo sportello Edisu in Via Adriatica 8.
Questo è il modulo di richiesta
Modulo liberatoria
raga ma la liberatoria dell’edisu dove posso farla?
quindi il titolo della tesi non esce..e quindi nella compilazione on line potrei non metterlo??mi sarebbe veramente comodo perchè martedì dovrei andare dal mio relatore per decidere il titolo definitivo e potrei portare così anche la domanda di laurea da firmare..
questa compilazione on line mi mette l’ansia……
SeryD..hai detto che tra l’altro si porta -libretto (se non hai finito gli esami porterai la fotocopia del libretto più una dichiarazione degli esami mancanti)…….
..ma la dichiarazione dev’essere scritta a mano libera o c’è un documento che bisogna andarsi a procurare da qualche parte e compilarlo prima della consegna?
Bisogna allegare:
-fotocopia della ricevuta di pagamento delle tasse (circa 80,24euro)
-liberatoria dell’edisu
-libretto (se non hai finito gli esami porterai la fotocopia del libretto più una dichiarazione degli esami mancanti)
- domanda di laurea firmata dal prof
-ricevuta della compilazione delquestionario almalaurea
Per consegnare la tesi abbiamo ancora tempo fino a marzo
*apostrofo.
scusate non è giornata.
intanto mi scuso per quell’accento di troppo.
“un errore” di distrazione.
Tranquillo,a tutti esce così.Devi scrivere solo i campi mancanti.