Come fare per lo statino di Storia Moderna?
Statino elettronico o cartaceo?
Dove bisogna consegnarlo?
Quanti giorni prima?
Purtroppo sul nostro sito queste info non ci sono più.
Prima c’era un bel calendario con appelli, dettagli sullo statino, orario e luoghi di ricevimento, e-mail e numeri di telefono dei professori.
Ora non c’è più.
Qualcuno di voi lo ha già consegnato e mi può dire qualcosa?
Statino Storia Moderna
febbraio 24th, 2011 by salvo81 Inserisci un commento »
Advertisement
AHHHHH ragazzi….. ai tempi miei alcune persone usavano far polemica apposta…
un saluto a tutti, complimenti.
Buon studio!
Ok, abbiamo “sotterrato l’ascia di guerra” se di “guerra” possiamo parlare.
Buon lavoro a tutti.
Salvo, ma la nostra non è cattiveria e non ce l’abbiamo a priori con te!
Volevamo solo farti capire che potevi benissimo procurarti le informazioni da solo, girando un po’ il sito, tutto qui!
Veramente hai iniziato tu ad avere un comportamento poco rispettoso nei confronti dei rappresentanti, alimentando polemiche sulla consegna di uno statino, approfittando della loro disponibilità dicendo in poche parole che dicevano cavolate! Secondo me bisogna farsi un esame di coscienza e ammettere di aver sbagliato toni e modi. (punto)
Ci saranno pure degli utili appunti, suggerimenti e consigli nel blog, ma alcune persone che lo frequentano e che commentano in maniera accalorata ne rovinano l’immagine.
Ormai ho capito che qualunque cosa scrivo per voi è da interpretare in maniera negativa perciò non vado oltre.
Questo perchè ho “osato” mettere in dubbio delle risposte date “a cuor leggero” da uno dei nostri rappresentanti?
E comunque, alla fine della partita grazie di tutto.
Grazie comunque a chi mi ha dato un suggerimento, messo il link al documento che ho ritrovato e grazie per avermi accolto (a vostro modo) in questo blog.
Non voglio sottrarvi altro tempo utile, con il quale potrete trovare la giusta cattiveria per condire il vostro prossimo commento.
“Non mi stupisco che i principi di democrazia partecipata siano naufragati anche qui.
Siete figli del nostro tempo e non ve ne faccio una colpa.
Per mia fortuna sarà uno degli ultimi interventi in questo blog.”
Salvo, ma ti rendi conto che stai scrivendo delle cose senza senso? Qui secondo te non esiste democrazia partecipata, quindi cosa ci stai facendo su queste pagine? Io posso dirti invece (e lo pensa tanta gente come me) che questo è l’UNICO spazio dove reperire info, suggerimenti, consigli, appunti e tante altre cose, e che in questi anni molti colleghi mi hanno aiutato tantissimo e risolto problemi, e nel mio piccolo penso di aver partecipato anche io a questo blog (come la gente di cui sopra).
Per te non è così… ce ne faremo una ragione!
Anzichè ammettere di non aver perso 5 minuti del tuo tempo a cercare info già trite e ritrite per tuo personale interesse stai snocciolando concetti e frasi che non c’entrano nulla col discorso, ma fa niente…
Noi siamo figli del nostro tempo? Se il nick non inganna hai 30 anni, io 25… allora mi sa che siamo della stessa generazione e quindi dello stesso tempo
buone cose anche a te!
Le mie sono semplici domande come tutte quelle che ci sono su questo blog.
Se vi sembrano inutili, tanto vale chiuderlo una volta per tutte.
Non mi stupisco che i principi di democrazia partecipata siano naufragati anche qui.
Siete figli del nostro tempo e non ve ne faccio una colpa.
Per mia fortuna sarà uno degli ultimi interventi in questo blog.
Auguri e buone cose a tutti!
Salvo81:
“Come fare per lo statino di Storia Moderna?
Statino elettronico o cartaceo?
Dove bisogna consegnarlo?
Quanti giorni prima?
Purtroppo sul nostro sito queste info non ci sono più.”
Cioè questa serie di domande si commentano da sole!
Se hai fatto storia contemporanea, ovviamente saprai che storia moderna si fa al Monastero Olivetani. Questo messaggio l’avrei potuto capire da una matricola ma non da uno che sta all’ultimo esame!
Salvo81:
” Chi vi ha detto che non ho scritto, chiamato o ricercato sul sito?
Se avessi avuto quelle info mica avrei scritto qui.”
Cioè sul sito ci sono tutte le info che cerchi a dir la verità! Hai detto che è il tuo ultimo esame, quindi dovresti sapere qual è il nostro sito.
Per la cronaca è questo
http://www.scienzecomunicazioneunile.it/sdc
O forse non ti andava di ricercare tutte le informazioni e aspettavi la risposta del rappresentante? Ah, facile così!
In bocca al lupo per l’esame!
“Siete tutti bravi a giudicare.
Chi vi ha detto che non ho scritto, chiamato o ricercato sul sito?
Se avessi avuto quelle info mica avrei scritto qui.
…
Non ce l’ho con nessuno, ma il vostro atteggiamento mi conferma che nella nostra Università non siamo ancora maturi per utilizzare certi strumenti come questo e farne un mezzo di confronto delle nostre esperienze.”
quindi stai affermando che hai chiamato e contattato via mail il prof senza ricevere risposta? scusami ma è una fesseria, il prof risponde a tutti e in tempi brevissimi.
poi, dove credi che abbia trovato il link dove si parla dei 3 giorni? l’ho trovato dopo 30 secondi di ricerca su google, mica scomodando la CIA… se non ci credi, prova a digitare “spedicato portineria olivetani”, il link è in seconda posizione, mica a pagina 102…..
mi spiace ma non dovresti parlare di maturità, perchè stai dimostrando tutt’altro…
ciao e buono studio.
Siete tutti bravi a giudicare.
Chi vi ha detto che non ho scritto, chiamato o ricercato sul sito?
Se avessi avuto quelle info mica avrei scritto qui.
E mi fa piacere davvero ricevere dei commenti grevi e insofferenti su questo strumento che dovrebbe unire e invece continua a dividere i nostri punti di vista.
Quanto al resto, la mia risposta deriva dal fatto che in un primo commento si dava per certa una informazione(alla quale mi sono attenuto) e in un altro commento la si smontava. A che cosa bisogna dare retta?
Da questo deriva il mio riferirmi alla credibilità.
Non ce l’ho con nessuno, ma il vostro atteggiamento mi conferma che nella nostra Università non siamo ancora maturi per utilizzare certi strumenti come questo e farne un mezzo di confronto delle nostre esperienze.
Riguardo alla maturità, ciascuno in sede d’esame si comporta con la correttezza che ritiene più opportuna nei confronti di docenti e colleghi, consegnando lo statino alla scadenza stabilita o seduta stante.
Per quanto mi riguarda, cerco di attenermi alle prescrizioni e alle scadenze e forse posso essere considerato un alieno, visto il caos che alcuni nostri colleghi sono in grado di generare con comportamenti pressappochisti che ha sottolineato qualcuno.
Ringrazio comunque tutti del sano scambio di opinioni e buon lavoro a tutti quanti.
…Grande Simone…clap clap clap!!!
infatti Carlos…
Salvo se te la prendi per queste cavolate siamo proprio alla frutta! E menomale che questo è il tuo ultimo esame. Dovresti sapere che gli statini prima si consegnano, meglio è! Fare polemiche sulla consegna di 2 o 3 giorni prima mi sembra davvero una cosa infantile! Dimostri proprio la tua maturità così!
Senza aspettare notizie dal rappresentante o da altri, potevi andare il prima possibile o inviare una mail direttamente al professore.
Ora addirittura il rappresentante deve “sperare” che gli statini non li abbiano già ritirati! Altrimenti cosa succede? Assurdo veramente..
“E bisogna essere “tagliati per la parte” o prepararsi per bene senza improvvisare.
…
In questo caso ha giocato dalla nostra parte la buona sorte.E la prossima volta chi giocherà in nostro favore?”
salvo ma vuoi farla finita??? il rappresentante deve fare il suo lavoro, è chiaro, ma per queste cazzate puoi tranquillamente prendere telefono o pc e contattare il prof per toglierti tutti i dubbi di questo mondo.
non tocca a me difendere Simone, sa benissimo farlo da solo, ma scusami se ti dico che leggere certe cose mi fa ridere e incazzare allo stesso momento…
se avessi usato il nostro amico Google, questo ti avrebbe restituito questo link in 10 secondi digitando la simpatica stringa “spedicato portineria olivetani”:
http://www.scienzecomunicazioneunile.it/sdc/index.php?option=com_content&view=article&id=335&Itemid=28
dove si parla di 3 giorni prima dell’appello…
poi, se pure fossero stati 5 i giorni di preavviso avevi anche oggi come giorno utile per andare a consegnare lo statino….
dulcis in fundo, se non ti basta, puoi pure portare lo statino il giorno stesso perchè l’11 febbraio ci sono stati 10-15 ragazzi che lo hanno portato seduta stante, chi dicendo che era stato smarrito in portineria, chi sostenendo di aver contattato il prof perchè impossibilitato a recarsi agli olivetani.
quindi, non serve nessun taglio per la parte o nessun cerone da accendere per invocare i santi numi ogni volta che bisogna interfacciarsi con l’università… solo 5 minuti di sana pazienza
saluti
Niente pappa pronta o frittata per fortuna mia.
Ma la fortuna non sempre ci aiuta.
Serve metodo in tutte le cose e molta attenzione.
E bisogna essere “tagliati per la parte” o prepararsi per bene senza improvvisare.
Questo blog spesso è fonte di aiuto e di conforto e spesso genera dei malintesi e qualche confusione.
Ci è di aiuto quando si possono risolvere dubbi e problemi (di ogni ordine di grandezza) con le esperienze di altri o il loro impegno diretto; può generare confusione se qualcuno prima dice le cose con l’attenzione di una prescrizione medica e poi dice di non essere sicuro al 100%.
In questo caso ha giocato dalla nostra parte la buona sorte.E la prossima volta chi giocherà in nostro favore?
Carissimo salvo,
se io ti ho detto così significa che sul quel professore so che è così.
Rappresentante o non rappresentante, se dico una cosa è perchè ne sono sicuro.
Il senso del mio secondo messaggio era questo: “3 giorni vanno più che bene, addirittura c’è gente che lo porta il giorno stesso dell’esame, ma se tu non ti fidi della mia parola, perchè altrimenti non avrebbe senso chiedere se ne sono sicuro, consegnalo prima” E ho cercato la conferma di qualcuno che tu potessi ritere più affidabile di me.
O detto in altre parole, siccome siamo in un sistema altamente mutevole, in cui ogni professore fa un po’ a modo suo, a distanza di pochi appelli tutto può cambiare,
e siccome io mai ritengo che la mia sia la verità assoluta, ho chiesto conferma a qualcuno che avesse una esperienza più recente con questo docente.
Ciò nel tuo interesse, perchè potevo benissimo scriverti ” si, ne sono sicuro” e fine della questione.
Sicuramente mi sono mal spiegato io e mi dispiace, capisco che essendo al tuo ultimo esame sarai un po’ nervoso sulla questione ma vedrai che andrà tutto bene.
Vorrei solo chiarire una piccola leggenda metropolitana sui cosiddetti rappresentanti:
Sapete, non è che il giorno che tale diventi, ti organizzano un’investitura solenne in cui ti consegnano un mistico libro contenente tutte, ma proprio tutte, le verità universitarie.
Ne ogni professore si preoccupa di avvertire i rappresentati in alcun modo sul loro agire.
Tutto ciò che i rappresentanti sanno e condividono è frutto di un costante lavoro d’informazione, ricevimenti con i professori, ricerche online, esperienze personali e così via.
Personalmente sono un novellino, soprattutto in confronto al mio leggendario predecessore, ma cerco nel mio piccolo di aiutare come posso chi necessita, purtroppo accontentare tutti non è sempre possibile.
Scusa se sono stato prolisso, sta tranquillo la frittata uscirà molto buona, buono studio e in bocca al lupo per l’esame
p.s. grazie carlo
lo statino si consegna massimo 3 giorni prima, quindi l’ultimo giorno utile è martedì…
ragà non fate frittate, scenate o drammi per nulla… addirittura si mette in ballo la credibilità di una persona! comunque se non vi fidate riguardo ai 3 giorni potete sempre chiamare il prof a ricevimento oppure mandargli una mail, oppure volete sempre la pappa pronta?
AG l’esame di storia moderna per SdC è il 4 marzo… c’è un avviso in bacheca agli olivetani!
Sono andato questa mattina a consegnare il mio statino e il signore che sta in portineria mi ha detto che lunedi si può ancora consegnare.
Salvo81 per confermare quanto detto da Simone basta controllare questa pagina che è quella di cui tu parlavi
Salvo se l’esame di storia è venerdì, sei ancora in tempo lunedì o anche martedì. Però prima lo consegni meglio è!
Ragazzi ma l’esame è il 3 o il 4 marzo?!?
Se non sei sicuro, la prossima volta non scrivere niente.
Fidandomi della tua parola (visto che sei un rappresentante degli studenti e forse qualcosa più di chi scrive la conosci) ho rimandato e forse ho sbagliato.
Ormai la frittata è fatta.
Lo statino lo imbuco lunedì e amen.
Spero che sia ancora in tempo.
E a questo punto speralo anche tu…
E la tua credibilità di rappresentante!
non posso assicurartelo al 100%, se vuoi stare più sicuro cerca di portarlo oggi. Qualcuno conferma per i 3 giorni?
ok Simone grazie della dritta.
Ma sei sicuro?
Non è che se ci vado lunedì sono fuori tempo?
Sarebbe il mio ultimo esame…
statino cartaceo da consegnarsi presso la segreteria degli Olivetani (una delle prime porte a destra dell’entrata).
3 giorni prima dovrebbero bastare.