tasse Help Simone e Stefano

maggio 25th, 2011 by piero Inserisci un commento »

Ciao ragazzi, ho bisogno del vs aiuto. Dovevo laurearmi ad aprile e quindi a novembre non ho fatto l’iscrizione. Purtroppo la laurea è saltata e oggi sono andato sul portale studenti per inserire l’isee e fare l’iscrizione, mi dice però che i termini per fare l’iscrizione per l’a.a. 2010-2011 sono scaduti. Questo lo so, ma cosa devo fare ora? grazie.

Advertisement
  1. deby scrive:

    ciao siamo nella stessa situazione, sono scaduti i termini previsti per l’iscrizione e tocca aspettare molto probabilmente settembre, con questo vorremmo sapere é possibile cmq sostenere esami giugno e luglio?. aiutateci a capire….

  2. marcoo scrive:

    piero in che brutta situazione ci siamo messi :( (( sigh..mi auguro che pagheremo solo la seconda rata di aprile che non abbiamo pagato visto che dovevamo laurearci….considerando che le rate erano aumentate ahimè andiamo proprio male, nn ci voglio pensare :( (((((((

  3. piero scrive:

    ciao marcoo, si purtroppo dobbiamo aspettare il 1 settembre in realtà, con me la signora è stata molto gentile e mi ha spiegato che non c’è alternativa. [mi dispiace che tu abbia trovato persone poco carine...]
    Credo che la mora sia di 200€ + le rate non pagate maggiorate di 50€ ciascuna. Come ha detto simone gatto di fronte alla burocrazia non c’è nulla da fare. Io faccio il mea culpa perchè non è di certo colpa degli altri…quindi comincio a mettere i soldi da parte per la “mazzata” di settembre :(

  4. marcoo scrive:

    si esatto proprio qll. Lo so che sono scortesi ma urlarmi e dirmi “t’arrangi e mo paghi di più” mi sembra proprio il colmo. Mi chiedo com’è che non le ho scaraventato la scrivania sopra. E dire che è la cosa più carina che mi ha detto.
    Cmq ora dovrò aspettare davvero agosto??? e dovrò pagare il triplo? come funziona?

  5. Simone Gatto SDC scrive:

    Purtroppo di fronte alla burocrazia c’è poco da fare.
    Iscriversi all’anno in corso a giugno mi sembra al quanto improbabile.
    se ti hanno trattato male sicuramente sei andato alle segretarie del piano terra, non ne parliamo guarda……..

  6. marcoo scrive:

    ragazzi anch’io ho avuto lo stesso problema. sono andato in segreteria ma mi hanno detto che devo aspettare il prossimo anno accademico che sarebbe agosto…dicono.
    A parte che mi hanno veramente trattato male…cmq come si può fare qualcuno ha rimediato?
    SIMONEEEEE

  7. piero scrive:

    Mi sono messo in contatto con il dottor Longo e mi ha detto che lui non può fare niente ma mi devo rivolgere alla segreteria. Quindi domani vado a parlare con la signora anna mele…speriamo…

  8. Gabryrossa scrive:

    anch’io ho lo stesso problema,pensavo che pagando la mora si potesse fare l’iscrizione entro il 31 maggio, ultima data utile per pagare le normali tasse. Ma voi credete che ci siano grossi problemi?spero ci sia una soluzione ragazzi… Stefano e Simone non c’è nessuno che abbia qsto stesso problema?grazie mille per la vostra disponibilità…

  9. Stefano Leo scrive:

    Se in Presidenza non sanno cosa dirti vai in segreteria, piano terra sempre dell’edificio Codacci Pisanelli (ateneo)…facci sapere se risolvi…

  10. Simone Gatto SDC scrive:

    Recati al più presto in presidenza, dove potrai chiedere al dott. Longo o alla dott.ssa Micelli come può muoverti. Se puoi fare domanda direttamente al Rettore per un iscrizione tardiva o se dovrai aspettare il prossimo anno accademico.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.