ciao,
scusatemi la domanda che forse potrebbe sembare un pò infantile ma mi è sorto un dubbio…sono al primo anno e purtroppo non sono riuscita a dare tanti esami quest’anno…per poterli fare nel prossimo anno accademico devo tenere presente il programma e i crediti che ne corrispondono quest’anno o devo far riferimento al programma dell’anno accademico 2011/2012 (visto che molti esami valgono non piu 8 ma 12 crediti)..grazie in anticipo…
esami primo anno
giugno 28th, 2011 by kamila Inserisci un commento »
Advertisement
in pratica, l’anno prossimo sul sito isituzionale troverai:
1. programma 1o anno nuovo piano di studi 2011-2012
2. programma 2o secondo anno ad esaurimento piano di studi 2010-2011 ( il tuo)
3. programma 3o anno ad esaurimento piano di studi 2009-2011.
Per gli esami NUOVI di secondo anno tu dovrai seguire il programma al punto 2.
Se dovrai recuperare le materie A, B, C, del tuo primo anno, controllerai le bacheche dei prof in questione e ti presenterai agli appelli di quelle materie. Se avrai tempo e voglia potrai anche seguirti nuovamente le loro lezoni (non obbligatoriamente ovvio).
Consiglio: se sentite che un certo professore ( ad esempio la prof.ssa Cosi) non fa più lezioni perchè non fa più parte del corso, date precedenza a quell’esame e fatelo al più presto, perchè i prof. usciti dal corso non continuano a fare esami in eterno, prima o poi si fermano e dopo per recuperarli è molto più difficoltoso.
…davvero scusami tanto la mia ignoranza…in poche parole devo seguire il programma del primo anno in vigore quest’anno per poter recuperare giusto…grazie ancora…
No devi tener presente gli esami e i crediti del tuo primo anno ke non subirà modifike rispetto ai nuovi programmi accademici, tranne ke per l’aggiunta degli esami del secondo anno
Dovrai continuare a seguire il tuo piano di studi, ke sarà ad esaurimento.