help tirocinio

luglio 11th, 2011 by stellamaris Inserisci un commento »

salve a tutti,
dovrei laurearmi a dicembre ma ancora non ho svolto il tirocinio… volevo chiedervi come bisogna muoversi in questo campo??? bisogna andare direttamente all’ente presso il quale lo si vuole svolgere, far firmare le carte e poi portarle al prof??? oppure chiedere prima al prof e di conseguenza andare all’ente???
io non ci sto capendo più nulla… data anche la novità della tesi che deve essere presentata anticipatamente nonostante ci si laurei a dicembre! helppppppp!

Advertisement
  1. valyc85 scrive:

    Ma se volessi fare il tirocinio presso il mio ente comunale? si può fare anche se non è nell’elenco del sito?

  2. myriam scrive:

    AIUTOOOO… ankioooo…

  3. Shark scrive:

    E’ semplice.
    Devi prima contattare l’ ente dove intendi svolgere svolgere il tirocinio. Ti fai compilare da un responsabile dell’ente il modulo chiamato Progetto formativo e lo consegni, insieme al modulo di richiesta, al prof. Moliterni, il tuo tutor accademico.
    A quel punto consegni alla Segreteria servizi per gli studenti il modulo firmato da Moliterni.
    Dopo pochi giorni (ti diranno loro quando) potrai ritirare dal gabbiotto dell’Ateneo una busta a tuo nome, con dentro una sorta di diario dove segnerai ciascun giorno di tirocinio svolto con le relative ore. E poi c’è un altro foglio che dovrai far firmare dal tuo tutor aziendale a fine tirocinio.
    Svolgi la relazione (9000 caratteri, spazi esclusi, con interlinea 1.5 e tutto il testo giustificato), e consegni relazione e carte firmate dall’ente al prof che ti segnerà il tirocinio sul libretto.
    Infine, consegni l’attestato alla segreteria servizi per gli studenti.

    Più facile da fare che da dire :)

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.