salve!!! ragazzi potreste gentilmente dirmi quali erano le domande della prova di giugno? ma poi si fa al pc? quanto tempo ti da?
prossimo appello di linguistica generale!!
luglio 2nd, 2009 by winnienina Inserisci un commento »
Advertisement
salve!!! ragazzi potreste gentilmente dirmi quali erano le domande della prova di giugno? ma poi si fa al pc? quanto tempo ti da?
ciao moningy, sei stato veramente gentile.. volevo solo dirti che io non porto il testo “pragmatica”, sono di lettere, porto il manuale di linguistica generale, cioè l’akmajiann, poi la sintassi di graffi e il libro sulla teoria degli insiemi. sai se ci sono state domandande su questi? grazie
quasi impossibile superarlo quest’esame
le domande variano molto e nn si basano solo sulle cose che ci sono sui libri, ma anche sulle tue conoscenze in generale.. per questo molti vengono bocciati.. sembra scontato cm esame, ma nn basta “soltanto studiare”.
l’esame si divide in due parti: una al pc e una scritta.
può capitare che tu faccia prima la scritta o prima quella al pc, divide in due gruppi. quella scritta è composta da due domande a risposta aperta, riguardanti entrambe il testo “la pragmatica” (nn farà mai domande sugli altri testi per qnt riguarda le domande aperte).
poi devi rispondere a 24 domande al pc che sono a risposta multipla, in un’ora di tempo. e riguardano gli altri testi.
il prof fa questo calcolo: 1 punto ogni domanda multipla, per un tot di 24 (se le fai tt bene), più 6 punti da attribuire alle domande aperte (3+3, visto che sono due domande aperte), per arrivare a un tot 24+6=30 (magari..). se fai prima la parte al pc e nn fai più di 12 come punteggio nn puoi fare la parte delle domande aperte, perchè sarebbe impossibile che fai alla perfezione le due domande per arrivare a 6 e avere il 18.. in bocca al lupo!