LINGUISTICA GENERALE!!!!!!

febbraio 12th, 2010 by tiquadro Inserisci un commento »

Scusate ragazzi.. Avrei una domanda da fare.. Ma per l’esame di linguistica generale il libro “Pratiche di scrittura nella scuola superiore” è veramente indispensabile? Non capisco il motivo.. Parla solo di ricerche, dati di sondaggi e altro.. è importante ai fini dell’esame? qualcuno che ha gia sostenuto l’esame può aiutarmi? Lo chiede? Grazie anticipate..

Advertisement
  1. stellamaris scrive:

    scusate ho letto di un esonero di storia mi potreste dare qualche notizia???

  2. Pier scrive:

    Fides vorrei saperlo anch’io…sarebbe di grande aiuto esercitarsi

  3. Fides scrive:

    scusate ragazzi ma ho saputo che c’è gente che si esercita facendo le simulazioni da qualche parte di questo esame… dove posso trovare queste simulazioni? magari mi passate il link o il percorso da fare per arrivarci? grazie :)

  4. kris scrive:

    i risultati dovrebbero uscire martedì 23, e la verbalizzazione è nel suo studio..

  5. chiarabot scrive:

    mi sapreste dire quando escono i risultti dell’esame di linguistica dell’11?

  6. annalaurazizzi scrive:

    per il 24 il programma da portare è SOLO quello vecchio, e lo si potrà portare anche nella sessione estiva, eccezionalmente (così mi ha detto).

  7. kris scrive:

    i testi akmajian, graffi, allwood e levinson sono x coloro ke portano il vekkio programma, mentre gli altri sono x gli studenti ke portano il nuovo…e se ho ben capito l’appello del 24 è l’ultimo ke darà la possibilità di portare anke il vekkio programma…in bocca al lupo a tutti!!!

  8. hector scrive:

    le domande aperte riguardano il libro sulla pragmatica

  9. cla87 scrive:

    ah,una aperta era sullo schema XBarra….

  10. cla87 scrive:

    c’era l’esocentrico,poi una domanda era sul possessivo,a volte c sn iperonimi ,performativi ma nn kiedetemi precisamente le domande xke nn ricordo proprio..assurde cmq…:)

  11. tiquadro scrive:

    Io ho letto sul sito di Lettere e Filosofia alla sezione di De Masi che i libri sono: “LA SINTASSI” “LE LINGUE E IL LINGUAGGIO” “PRATICHE DI SCRITTURA…..” speriamo siano davvero quelli.. CLA87 ti ricordi qualche altra domanda? Magari quelle aperte? Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti vi prego..

  12. ELIX scrive:

    ciao morgan…ho letto che vorresti fare l’ eseonero di storia!!!ma tu che programma porti?quello del 2008-2009(barbagallo e bianchini/bandini)?io vorrei farlo a marzo e vorrei capire se posso portare qst prog rispetto al vecchio(io sono immatricolata nell’ anno 2006-07)..ho mandato un e-mail al prof ma nn è stato molt chiaro….ma all’ appello domanda il progr che si è studiato?rispondi perfavore

  13. morgan scrive:

    per stellamaris:
    i libri di linguistica sicuri per quanto riguarda l’anno scorso sono:
    -Akmajian, Linguistica (Cap 1,2,3,4,5,6,9);
    - Graffi, Sintassi;
    - Allwood, Andersson, Dahl, Logica e linguistica;
    - Levinson, La pragmatica (per le domande aperte)

    tu mi sai dire qualcosa su storia contemporanea? vorrei fare l’esonero e sto portando fino al cap. 12. ma si può saltare qualcosa?
    grazie…

  14. stellamaris scrive:

    ragazzi per favore ci dite che libri state portando per il prossimo appello? magari chi ha parlato con il prof ci può spiegare meglio perchè ho paura di non riuscire a passare questo esame(dati i molteplici tentativi) per via di testi errati!

  15. annalaurazizzi79 scrive:

    ragazzi, ditemi una cosa, voi come avete fatto a sapere quali erano i libri giusti da studiare? siete andati a parlare col professore?

  16. francy87 scrive:

    cla87
    sapresti dirmi il programma che hai portato tu? e le domande a risposta libera su cosa erano? Grazie mille!

  17. annalaurazizzi scrive:

    sei sicuro di studiare dai libri giusti? a me il professore per questo esame ne ha dati altri, infatti non lo farò perchè mi ha avvisata 14 gg prima…e siccome non sono bionica..

  18. cla87 scrive:

    secondo me no..io ho fatto l’esame l’11 e nn c’era nulla su quel libro…le crocette in particolare erano complesse perchè addirittura c’era scritto: da quanti bit è composto un byte? che è una domanda semplice,ma cos c’entra cn la linguistica?alcune cs nn erano inerenti ai testi…booooo

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.