Quanto vale la lode?

luglio 2nd, 2010 by valyc85 Inserisci un commento »

Ciao ragazzi, mi sapreste dire quanto vale una lode o più lodi? Che finalità hanno?

Advertisement
  1. andrewties scrive:

    Shaun non credo proprio!!!
    se vai sulla nostra pagina web dove abbiamo gli esami sostenuti un 30lode vale 30 ugualmente nel calcolo! E’ solo soddisfazione personale…forse i prof o la commissione di laurea se vede tante lodi tra gli esami sostenuti potrebbe aggiungere un punto in più!

  2. Shaun scrive:

    La lode per un singolo esame lo fà valere 33 invece che 30, quindi alza la media.. Poi ovviamente è da vedere se l’esame è da 8 crediti o più è molto rilevante nella media, se da 4 crediti è molto soddisfacente ma alza minimamente la stessa.

  3. valyc85 scrive:

    non mi riferivo al voto finale.. ma ai singoli esami…

  4. ikebana10 scrive:

    però penso che la lode serva a chi dovrà fare dei concorsi. altrimenti che senso ha ? vale qualcosa a livello di percorso universitario? forse è questo che si domanda valec85

  5. lquarta85 scrive:

    Dal punto di vista del mondo del lavoro, la lode è a finalità prettamente di soddisfazione personale. Considera che io mi occupo di selezione del personale in un’azienda romana e non valutiamo affatto la votazione con lode, anzi spesso è sintomo di persona che ha passato la propria vita avendo come unico obiettivo lo studio,che per quanto possa essere una caratteristica di grande merito, in diversi casi è però sintomo di mancanza di esperienza pratica (salvo eccezioni). Lo stesso vale per il voto di laurea. Quello che conta è la consapevolezza delle proprie conoscenze messe a frutto nell’ambito lavorativo scelto.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.