Etica della comunicazione

maggio 19th, 2008 by mariac Inserisci un commento »

Per cortesia, qualcuno di voi potrebbe confermarmi se  il programma di etica della comunicazione dello scorso anno accademico prevedeva i seguenti testi: “Estetica a comunicazione” di Pellegrino (solo alcuni capitoli) e “Etica della Comunicazione” di Fabris + tesina.  Ho visto che i testi sono cambiati quest’anno e non riesco a trovare la pagina del programma didattico dell’anno scorso. Ho frequentato l’anno scorso e mi  sono preparata su questo programma …ma ora mi sorge il dubbio che abbia sbagliato! Per favore qualcuno mi aiuti!!!
GRAZIE.                                      

Advertisement
  1. Mely scrive:

    IL PROF. PELLEGRINO in seguito alla mia richiesta mi ha mandato questa mail che vi riporto:
    Le comunico che il libro di Fabris è in alternativa a “Teoria della morale”. Anzi, se Le è possibile, scriva nel blog che il programma è il seguente:- P. Pellegrino, “Estetica e comunicazione” (2^ parte)- Tesina- A scelta: o A. Fabris, “Etica della comunicazione” oppure J. Habermas, “Teoria della morale” (parti indicate in bacheca).

  2. Stewie scrive:

    Ma qualcuno sa il programma preciso? Cioè, assodata la seconda parte del libro Estetica & Comunicazione e la tesina, cos’altro c’è da fare?

  3. Mely scrive:

    scusate, ma nel programma 2007/2008 che c’era sul sito compariva un altro libro: Teoria della morale di Habermas. Quale devo portare all’esame?? aiutatemi !

  4. M. Gabriella P. scrive:

    Giusto! Estetica e Comunicazione, Congedo Editore.

  5. Ale83 scrive:

    Ma il libro è Estetica e Comunicazione di Pellegrino, non Estetica della Comunicazione?

  6. MarcoM scrive:

    grazie mille Gabriella!

  7. M. Gabriella P. scrive:

    MarcoM, scegli un argomento o un autore della seconda parte del volume ESTETICA DELLA COMUNICAZIONE, lo devi rielaborare tu anche citando brani del libro o di altri autori e NON DIMENTICARE di inserire le note e la bibliografia. Come lunghezza, non meno di 6 pagine.

  8. MarcoM scrive:

    scusate, la tesina di cui parlate in cosa consisterebbe esattamente?graziee

  9. mariac scrive:

    Gabriella ti ringrazio tantissimo!! Temevo di aver sbagliato tutto!
    Ancora grazie.

  10. M. Gabriella P. scrive:

    Io sono al primo anno fuori corso, anch’io ho frequentato l’anno scorso, ho fatto questo esame a gennaio con questi libri che hai citiato tu, in particolare, di ESTETICA DELLA COMUNICAZIONE, solo la seconda parte cioè da pag 125 in poi.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.