Esame di Lingua Inglese (prof. Giampaolo)… come prepararlo?

novembre 22nd, 2010 by carlos Inserisci un commento »

Ciao a tutti… vorrei sapere con che materiale state preparando (o avete preparato in passato) l’esame di lingua inglese con la prof Giampaolo.
Infatti in un’altra discussione mi è stato sconsigliato di comprare il “Maurizio Gotti, Specialized Discourse, Peter Lang, Bern, 2003“, ma in mancanza di questo non saprei proprio dove mettere mano :-)

Ho dato un’occhiata alle slides e alla paginetta chiamata “letter writing” ma sono chiaramente solo delle indicazioni generiche…
sapete aiutarmi al riguardo?

grazie mille

Advertisement
  1. Anna Maria scrive:

    confermo 15 dicembre

  2. carlos scrive:

    da qualche parte ho letto che l’esame sarebbe il 15/12…

  3. farfallina scrive:

    Ho notato anch’io la data errata e purtroppo la prof non risponde mai all’email..Se a qualcuno giungessero notizie certe sulla data ce lo comunicasse qua. Grazie mille :)

  4. Claude scrive:

    Ancora una data precisa per l’appello di dicembre non c’è!!!Le prof.ha scritto il 12 dicembre…solo che quel giorno è domenica e quindi è errata quella data!!!Si attendono notizie certe…

  5. farfallina scrive:

    Ragazzi ma il prossimo appello di quest’esame quand’è?

  6. silvia85 scrive:

    scusate .. 1 informazione … il libro lo avete comprato in libreria? c’e'la possibilita’di trovarlo fotocopiato??

  7. marco scrive:

    ma dove si prende il libro?

  8. carlos scrive:

    ciao morgan, ovviamente è un esame pratico e che quindi non va preparato in maniera classica… devo dire che con l’inglese scritto non sono proprio a zero (frequento diversi forum e siti in inglese) quindi diciamo che potrei avere delle discrete basi studiando il libro e dando anche una ripetizione alle basi di grammatica…

    c’è qualcun altro che vuole riportarci la propria esperienza?

  9. Claude scrive:

    Ok ragazzi…chiarissimi e gentilissimi!!!grazie mille…:-)

  10. morgan scrive:

    carlos ciao.
    comunque questo non è un esame che si “prepara” come gli altri, perchè è più pratico che teorico. più che altro consiste in alcune produzioni di testi in inglese, quindi anche se studi il libro e non sei ferratissimo in inglese troverai difficoltà. più che altro bisognerebbe esercitarsi a scrivere.
    per quanto riguarda gli argomenti non saprei, perchè ultimamente cambia sempre.

  11. carlos scrive:

    grazie per la risposta valyc85… sono non frequentante quindi a questo punto mi preparo dal manuale, dando un occhio anche alla letter writing… hai nominato “l’articolo”, ma dove trovo materiale su questo argomento?

    Claude, mi pare di aver capito che l’esame sia il 15/12, ma non sono sicuro :D

  12. Claude scrive:

    Carlos io mi sto orientando dalle slide e poi vedo le parti più importanti dal libro!!!Sinceramente non so proprio su cosa si basa questo esame!!!
    PS: La data dell’esame quand’è precisamente???…ancora non si sa nulla!!!

  13. valyc85 scrive:

    A settembre sono andata dalla prof per farmi verbalizzare l’esame sostenuto a luglio, e l’esame di settembre verteva su cinque domande che riguardavano il testo che hai citato. Poi considera che i frequentanti hanno già svolto l’esame con prove che facevano in classe, per cui la prof sa esattamente che coloro che si presentano nelle date stabilite sono non frequentanti, quindi a rigor di logica ci si deve preparare sul testo indicato per i non frequentanti.
    Ho assistito alla scenata di un ragazzo che aveva provato più volte a fare l’esame, ora provando con la lettera, ora con l’articolo di giornale soltanto d era scoppiato quando ha visto le domande riferite al testo e si è messo a gridare con la professoressa. Ma la prof lo ha detto chiaramante che il testo di studio è quello e che su quello bisognava prepararsi. Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di prepararti sul testo. E di studiare anche la letter writing e l’articolo. In bocca al lupo

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter inserire un commento qui.